NBA Live 14, primo screenshot e data d'uscita

NBA Live 14 pronto per la nuova generazione di console: ecco anche la prima immagine del gioco di EA Sports.
NBA Live 14 pronto per la nuova generazione di console: ecco anche la prima immagine del gioco di EA Sports.


Aggiornamento del 17 settembre 2013 – A cura di Rosario.

Quello che vedete qui sopra è di fatto il primo screenshot di NBA Live 14, pubblicato in queste ore da Electronic Arts per porre l’attenzione degli appassionati di basket sul ritorno della sua serie simulativa. Come saprete, infatti, NBA Live tornerà dopo un periodo di pausa, facendo il suo debutto esclusivamente sulle console di prossima generazione PlayStation 4 e Xbox One.

La notizia arriva da Twitter, dove EA Sports ha fatto sapere anche che NBA Live 14 uscirà in America il 19 novembre sia per PlayStation 4 sia per Xbox One. Discorso probabilmente differente invece per l’Europa, dove la console Sony uscirà il 29 novembre e sarà quindi questa la data d’arrivo della simulazione cestistica del publisher americano.

NBA Live 14 sarà naturalmente chiamato a tentare di spodestare il trono della serie NBA 2K, che col suo nuovo capitolo NBA 2K14 arriverà sia su console di vecchia generazione sia su quelle della cosiddetta nextgen: per farlo, EA Sports ha tirato a bordo Kyrie Irving, stella dei Cleveland Cavaliers presente anche sulla copertina.

NBA Live 14 avrà migliori meccaniche per il dribbling e permetterà un controllo di palla che “non ha precedenti nel genere”, grazie alla possibilità di separare finalmente le mani dal pallone (prima venivano trattate come un’unica “entità” dal motore fisico”) in grado di garantire, a detta degli sviluppatori, una nuova esperienza di basket.

NBA Live 14, primo screenshot

NBA Live 14, primo screenshot

NBA Live 14, Kyrie Irving confermato in copertina

Aggiornamento del 26 luglio 2013 – A cura di Rosario.

Vista la ripetuta presenza del cestista Kyrie Irving negli annunci riguardanti NBA Live 14, era facile immaginare il playmaker dei Cleveland Cavaliers finisse sulla copertina della nuova simulazione di basket targata Electronic Arts, che quest’anno permetterà dunque al suo franchise “dormiente” di ritornare sul mercato.

Irving, NBA Rookie of the Year 2012 e NBA All-Star 2013, non ha mancato di spendere parole di elogio per NBA Live 14, dal quale ovviamente ci si aspetta molto per riuscire a fare concorrenza a NBA 2K14:

“Sono orgoglioso di essere testimonial di questo franchise che fa il suo atteso ritorno. Sono stato sul campo col team di sviluppo e ho visto in prima persona alcune delle grandi cose che il team EA Sports sta facendo con NBA Live 14. I fan lo ameranno.”

Non solo “faccia da copertina”, visto che l’atleta è stato anche consigliere del team di sviluppo. Insieme all’annuncio di oggi, ci arriva anche un piccolo trailer di NBA Live 14, in cui Kyrie Irving appare in quelle che dovrebbero essere scene in-game provenienti dalle versioni PlayStation 4 e Xbox One del gioco, le uniche che arriveranno sul mercato e che naturalmente potranno godere del motore Ignite di nuova concezione.

Via | Polygon.com

NBA Live 14, caratteristiche, trailer e immagini in anteprima da EA Sports all’E3 2013

Post originale del 10 giugno 2013 – A cura di David.
Electronic Arts: E3 2013 liveblogNon poteva mancare nella rosa di titoli EA Sports il nuovo NBA Live 14, che è stato mostrato con un breve filmato che vi riportiamo di seguito e dal quale abbiamo estrapolato questa serie di immagini.

Electronic Arts: E3 2013 liveblog
Electronic Arts: E3 2013 liveblog
Electronic Arts: E3 2013 liveblog
Electronic Arts: E3 2013 liveblog
Electronic Arts: E3 2013 liveblog

Andrew Wilson di EA Sport è salito sul palco per annunciare che il gioco arriverà anche su Xbox One e PlayStation 4. NBA Live 14 avrà migliori meccaniche per il dribbling e permetterà un controllo di palla che “non ha precedenti nel genere”, grazie alla possibilità di separare finalmente le mani dal pallone (prima venivano trattate come un’unica “entità” dal motore fisico”). Secondo Wilson, il gioco verrà percepito come un’esperienza totalmente nuova giò dal primo momento che si prenderà in mano il controller.

Vi lasciamo al trailer:

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti