NGP (PSP2): e se arrivasse un remake di Final Fantasy VII? (con sondaggio)


Sappiamo bene quale sorta di isterie sono capaci di scatenare simili notizie. Poco male, fa parte del gioco. Tuttavia a noi sta il compito precipuo di mettervi in guardia: la notizia di oggi non ha nulla di anche solo vagamente ufficiale. Ma partiamo col dire di che si tratta. A quanto pare Square Enix sta seriamente pensando al tanto discusso remake di Final Fantasy VII da pubblicare su NGP (PSP2).

Ad avallare tale ipotesi è una mail (di cui troverete una scansione dopo la pausa) inviata ad un interprete/traduttore, a cui la compagnia nipponica si sarebbe rivolto per la traduzione di un non meglio precisato Final Fantasy VII – Enhanced Version. Stando a quanto riportato sulla lettera incriminata, la storia sarà tale e quale a quella del titolo originale, considerata “la migliore mai scritta per un videogioco“.

L’aspetto grafico dovrebbe essere pressoché identico a quello di Final Fantasy VII: Advent Children, mentre il sistema di combattimento pare sarà lo stesso visto in Final Fantasy XIII, rivisto e modificato per l’occasione. Vi invitiamo a prendere visione della mail che trovate subito dopo la pausa. Prima, però, vi proponiamo un sondaggio. Cosa ne pensate di un remake di Final Fantasy VII? S’avrebbe da fare oppure no?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti