Ninja Gaiden: la serie va avanti e sarà multipiattaforma



Dopo l’addio del guru Tomonobu Itagaki, che ha lasciato Tecmo qualche mese fa, i fan della saga Ninja Gaiden si erano cominciati a porre molte domande: ci saranno nuovi capitoli? Per quali formati? Chi li dirigerà?

Yosuke Hayashi, il nuovo capo del Team Ninja, ha provato a fare chiarezza: «I giocatori vogliono un nuovo capitolo, e noi sentiamo di essere nella posizione giusta per crearlo. Dovremo spingere noi stessi ad un nuovo livello, e pensiamo sia meglio offrire il nostro nuovo gioco a entrambe le utenze [X360 e PS3, NdR]».

Si parla dunque di multipiattaforma, anche se in fin dei conti entrambi i Ninja Gaiden “esclusivi” Xbox 360 sono arrivati o arriveranno – anche se con diversi mesi di ritardo – su PlayStation 3.

Dunque il dilemma del “se” è risolto una volta per tutte, ma finché non potremo mettere le mani sul nuovo gioco rimarrà quello del “come”: Tomonobu Itagaki, creatore della serie, è sempre stato la vera e propria anima di Ninja Gaiden. Riusciranno i suoi successori a mantenere gli standard qualitativi senza il suo preziosissimo aiuto?

via | Kikizo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti