Nintendo 3DS: infranto il record interno di pre-ordini nel Regno Unito


Ai microfoni di MCV, il direttore vendite di Nintendo UK, David Yates, ha rivelato che l’atteso 3DS è in procinto di tagliare il traguardo dei 100 mila pre-ordini. Pur non rivelando i dati attuali inerenti a questo specifico aspetto, Yates ha dichiarato che la piccola console in 3D rappresenta già la console di Kyoto con il maggior numero di pre-ordini fatti registrare sino ad ora.

Il direttore marketing della sezione britannica di Nintendo, Dawn Paine, invece, pone una questione interessante riguardo a certi numeri:

Dubito che si possa sottovalutare la fame delle persone per una nuova tecnologia – le prestazioni che ci aspettiamo derivano dalla qualità del prodotto. Il numero dei pre-ordini sono lì a testimoniarlo.

Con tali considerazioni, Paine solleva una questione apparentemente lampante, ma che molti sembrano aver, per l’appunto, sottovalutato. Quando ci si accalora sulla mole o la qualità di titoli a disposizione al lancio et similia, sembra non si voglia tener conto che l’acquirente medio (non per forza “videogiocatore”) potrebbe essere anzitutto attratto proprio dalla nuova tecnologia. E tale dato non riguarda certo argomentazioni di merito, rappresentando una semplice constatazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti