Nintendo aggiorna 3DS e 3DS XL al firmware 5.0.0-11U, nuove funzioni per l'eShop

Nintendo ha appena messo a disposizione una nuova versione del firmware per 3DS e 3DS XL che lo aggiorna alla versione 5.0.0-11U.
Nintendo ha appena messo a disposizione una nuova versione del firmware per 3DS e 3DS XL che lo aggiorna alla versione 5.0.0-11U.

Nintendo ha appena messo a disposizione una nuova versione del firmware per 3DS e 3DS XL che lo aggiorna alla versione 5.0.0-11U. L’update per ora viene segnalato solo nella sezione nord-americana della pagina di supporto, che indica che il nuovo firmware è già disponibile per il download in wireless.

Il changelog mostra novità sia sul fronte eShop che miglioramenti sulla stabilità e l’usabilità del sistema. Per quanto riguarda i cambiamenti sull’eShop non ci sarà più bisogno di chiudere l’applicazione Nintendo eShop per far funzionare a dovere il “Download Later” in modalità sleep. Continua dopo la pausa.

Sempre in tema eShop ora è stata introdotta la possibilità di scaricare aggiornamenti in background. Sotto la voce “Miglioramenti sulla stabilità e usabilità di sistema” troviamo invece una descrizione più generica, che menziona piccole variazioni per migliorare l’esperienza utente.

Il changelog menziona anche la rimozione di alcune novità introdotte precedentemente nei menù di sistema per le versioni da 5.0.0-0U a 5.0.0-10U, come alcune funzioni della fotocamera, nuovi contenuti per StreetPass Mii Plaza, sistemi di trasferimento tra 3DS. Tra le versioni 5.0.0-0U e 5.0.0-1U invece verrà a mancare il browser internet, l’aggiunta di Nintendo eShop e lo scambio dati tra DSi e DSi XL.

Per il changelog completo date un’occhiata a questa pagina. La pagina italiana del supporto Nintendo invece è ancora ferma alla versione 4.5.0-10, ma non è detto che l’aggiornamento possa arrivare in tempi brevi.

Via | Nintendo | GoNintendo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti