Piston: la prima Steam Box in arrivo entro fine 2013, ecco il prezzo

La prima Steam Box di Xi3 arriverà entro Natale: ecco prezzo e nuovi dettagli sull'uscita di Piston.
La prima Steam Box di Xi3 arriverà entro Natale: ecco prezzo e nuovi dettagli sull'uscita di Piston.

La prima Steam Box, anche se non “ufficiale”, arriverà entro il periodo natalizio sul mercato: è la novità di Xi3 su Piston, dispositivo presentato insieme a Valve durante il CES 2013. L’ibrido PC-console, come saprete, non rientra nell’hardware che la società di Gabe Newell metterà sul mercato direttamente, ma ha comunque ricevuto la “benedizione” di Valve.

Al lancio, Piston costerà 1.000$, prezzo che sarà scontato di 100$ nel caso in cui la prenotazione verrà effettuata entro la data del 18 marzo, così come aumenterà invece nel caso di spazio su disco più capiente.

Piston è come dicevamo il primo “PC da salotto”, concepito per sfruttare al meglio la modalità Big Picture di Steam: nonostante Valve abbia finanziato direttamente la scatoletta che vedete qui sopra, è anche direttamente coinvolta per creare la sua versione di Steam Box, nome con il quale è stata individuata la nuova generazione di dispositivi. Generazione sulla quale qualche tempo fa abbiamo pubblicato un’accurata riflessione, che vi invitiamo a leggere qualora non l’abbiate già fatto.

Nel frattempo, riportiamo anche il commento del CEO di Xi3, Jason Sullivan, in occasione dell’annuncio di oggi:

“Il mercato di computer è videogiochi è enorme, sia nell’ambito PC che in quello console. Detto questo, crediamo ci sia un bisogno disperato di un dispositivo in grado di raccogliere il meglio da entrambi i mondi, con la possibilità di aggiornamento che porta il gioco su PC al design delle console. Crediamo che le nostre console Piston portino esattamente la bellezza e le dimensioni ridotte delle console insieme alla possibilità di aggiornamento dei computer.”

Via | Kotaku.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti