PlayStation Vita e Xperia PLAY sono dei rottami, dice lo sviluppatore di UFC Personal Trainer

Poca fiducia sul futuro dei dispositivi portatili dedicati unicamente ai videogiochi
Poca fiducia sul futuro dei dispositivi portatili dedicati unicamente ai videogiochi


PlayStation Vita è un rottame. Questo, almeno, è il pensiero di Matthew Seymour di Heavy Iron Studios, sviluppatore del recente UFC Personal Trainer. Dalle pagine di GamesIndustry tuona:

«Con tutto il dovuto rispetto per Sony, Vita è un rottame. A che vogliamo dire di Xperia Play? Mi piacerebbe tirare fuori i dati di vendita…»

Gli fa eco Lyle Hall, anche lui di Heavy Iron Studios, che mette in dubbio il successo dei videogiochi nei dispositivi portatili:

«Se la gente non è disposta a pagare 249$ per un Nintendo 3DS perché mai vorrebbe pagare 299$ per Vita? La gente non si porterà in giro più di un dispositivo nelle tasche, ecco perché gli smartphone Android e iPhone stanno andando così bene. Offrono funzioni multiple oltre che ai videogiochi. La tecnologia è fantastica, sono un grandissimo fan della tecnologia mobile, ma proprio non so se c’è un mercato per questo hardware. Non riesco a capire perché qualcuno vorrebbe far uscire un dispositivo che funziona solo per i videogiochi»

PlayStation Vita arriverà a fine anno in Giappone e nei primi mesi del 2012 in occidente. Xperia PLAY è già sul mercato da alcuni mesi, ma pochi sembrano essersene accorti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti