Pokémon Go, come vedere se i server sono offline o instabili

Ecco tre siti per tenere sotto controllo lo stato dei server di Pokémon Go.
Ecco tre siti per tenere sotto controllo lo stato dei server di Pokémon Go.

22 luglio 2016 – Pokémon Go è disponibile in oltre 30 Paesi del Mondo e i problemi coi server del giorno continuano ad essere presenti, anche se in modo meno massiccio rispetto ai primi giorni. Vi avevamo già parlato di come vedere se i server sono online senza aprire il gioco, ma oggi vogliamo proporvi un sito ancora più completo.

IsPokemonGoDownOrNot.com non si limita a dirvi se i server di Pokémon Go sono online o meno, ma vi fornisce una serie di utili informazioni aggiuntive sulla loro salute e le statistiche relative agli ultimi due giorni.

In questo momento – le 12.00 del 22 luglio 2016 – il sito di dice che i server non stanno lavorando in modo ottimale e che il tempo di funzionamento delle ultime 4 ore è stato del 66,3%. Il login è critico sia che si utilizzi l’account di Google sia che si opti per il Pokémon Trainer Club.

Da questa pagina, insomma, avrete una valida panoramica di cosa sta accadendo in tempo reale.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/418117/come-funziona-pokemon-go-ecco-cinque-cose-da-sapere”][/related]

13 luglio 2016 – Se avete già iniziato a giocare a Pokémon Go, in arrivo in Italia nei prossimi giorni, vi sarà capitato più volte di imbattervi in problemi di accesso legati ai server utilizzati dal gioco, spesso in down a causa dei troppi utenti collegati. É snervate quando succede, specie se si è in giro proprio per cercare nuovi Pokémon da catturare e il metodo più semplice per capire se il problema è rientrato è tentare nuovamente di collegarsi.

Se, però, volete evitare di aprire ogni volta il gioco per scoprire se il problema è stato risolto e i server sono di nuovo online, vi farà piacere sapere che ci sono almeno due diversi siti web che fanno al caso vostro.

Pokemon Go Server Status e Is Pokemon Go Rip? vi permettono di vedere a colpo d’occhio la salute dei server in tempo reale, regione per regione, evitandovi così di aprire l’app di Pokémon Go salvo poi scoprire di non poter giocare.

Entrambi i siti sono ottimizzati anche per mobile, quindi vi consigliamo di metterli tra i preferiti e verificare lì di volta in volta gli eventuali problemi di server. E, in vista del lancio globale di Pokémon Go, siamo certi che ne avrete bisogno!

[related layout=”big” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/417890/pokemon-go-disponibile-per-ios-e-android”][/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti