Pokémon Go supera i 500 milioni di download in tutto il Mondo

Nuovo record in casa Niantic: Pokémon GO ha sorpassato 500 milioni di download in tutto il Mondo.
Nuovo record in casa Niantic: Pokémon GO ha sorpassato 500 milioni di download in tutto il Mondo.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/420156/pokemon-go-il-prossimo-aggiornamento-introdurra-il-compagno-pokemon”][/related]

A quasi due mesi dall’uscita di Pokémon Go, e dopo una prima ondata di declino dovuta, Niantic ha molti motivi per festeggiare: ieri, dopo aver annunciato l’arrivo del titolo su Apple Watch con un’app dedicata che sarà simile in tutto e per tutto al dispositivo Pokémon Go Plus, l’azienda ha comunicato che il gioco è stato scaricato 500 milioni di volte.

Un risultato strabiliante, se consideriamo che all’inizio di agosto il numero dei download era arrivato a 100 milioni. In questo secondo mese Pokémon Go è stato scaricato 400 milioni di volte nelle sue versioni per iOS e Android. Ad oggi il titolo è disponibile in 100 Paesi del Mondo e l’espansione sta continuando, anche se più lentamente.

Tsunekazu Ishihara, presidente e amministratore delegato di The Pokémon Company, non può che gioire davanti a questi numeri e a questa nuova ondata di successo per i Pokémon:

Il successo fenomenale di Pokémon GO in occasione dei festeggiamenti per i 20 anni di Pokémon è un incredibile segno di quanto i Pokémon siano amati in tutto il mondo. Il team di Niantic ha creato un’esperienza veramente unica che salda la sua competenza nelle tecnologie innovative di localizzazione alle classiche dinamiche di gioco e agli amati personaggi Pokémon. Il connubio del giusto marchio con la giusta tecnologia si è rivelato ideale e ha trovato il favore di milioni di fan vecchi e nuovi nel mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti