Pokemon X e Y, Diancie confermato: è un leggendario folletto-roccia

La presenza di Diancie in Pokemon X e Y è stata confermata ufficialmente: ecco quello che sappiamo
La presenza di Diancie in Pokemon X e Y è stata confermata ufficialmente: ecco quello che sappiamo

La presenza di Diancie in Pokemon X e Y è cosa forse nota, visto che diversi pokemon leggendari sono stati svelati dopo il rilascio del gioco per Nintendo 3DS senza che The Pokemon Company e Nintendo stessa li confermassero; oggi, però, abbiamo avuto la conferma ufficiale e siamo in grado di dirvi qualcosa di più sul pokemon in questione: si tratta di un leggendario di tipo folletto-roccia che avrà un potere pokemon molto potente sul quale, purtroppo, non sappiamo ancora nulla.

Le indiscrezioni sono state lanciate dall’aggiornato magazine CoroCoro che ha pure fornito il numero di Diancie: è il 719esimo del Pokedex e farà parte persino del prossimo film della serie Cocoon of Destruction and Diancie. Come ottenere Diancie su Pokemon X e Y? Non chiedetecelo perché non ne sappiamo nulla: è molto probabile che venga o regalato tramite dono segreto o tramite Pokemon Bank, visto che pure un pokemon del calibro di Celebi è stato sbloccato in questo modo.

Un pokemon roccia-folletto, ma i misteri non finiscono qui

L’immagine che vedete qui sopra è l’unica certezza che abbiamo: il pokemon rispecchia a pieno la tenerezza dei tipi folletto (Azumarill, Florges, Sylveon etc.), lasciando meno spazio alla possenza della roccia. Per quanto riguarda i parametri, dobbiamo pensare per forza almeno a una difesa molto elevata con PS e attacco superiori alla media: tutto il resto è da vedere perché neanche Wiki Central, ovviamente, ha fornito dettagli a tal proposito.

Ricordiamo che restano molti altri pokemon da svelare: Volcanion – di acqua/fuoco – e Hoopa – di spettro/psico -; non ci resta che attendere ulteriori dettagli!

Via | Neoseeker

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti