Activision: “Call of Duty è importante quanto Facebook, in futuro ci ispireremo a World of Warcraft”

Parlando ai microfono di CNN il CEO di Activision Bobby Kotick ha paragonato l’importanza della saga Call of Duty a quella di fenomeni sociali come Facebook, gli SMS o i talk show. E ha poi rivelato qualche indizio sul futuro della saga.«I giocatori di Call of Duty: Black Ops sono più degli spettatori di Jay


Parlando ai microfono di CNN il CEO di Activision Bobby Kotick ha paragonato l’importanza della saga Call of Duty a quella di fenomeni sociali come Facebook, gli SMS o i talk show. E ha poi rivelato qualche indizio sul futuro della saga.

«I giocatori di Call of Duty: Black Ops sono più degli spettatori di Jay Leno, David Letterman e Jimmy Fallon [i tre talk-show notturni più famosi d’America, NdR] messi insieme. Il pubblico di Call of Duty è probabilmente il più vasto di qualsiasi altra forma di intrattenimento interattivo»

« Se guardate ai 500 milioni di persone che sono su Facebook e il modo in cui la gente si manda SMS e ogni altro genere di messaggio istantaneo, e di come si usa la video chat, è chiaro che parliamo di un’evoluzione del media. Queste sono caratteristiche e attributi che un’intera generazione ritiene molto importanti per le proprie esperienze di comunicazione e intrattenimento»

E in coda all’intervista Kotic non perde occasione per elogiare i “suoi” Treyarch, troppo spesso sminuiti nel paragone con gli Infinity Ward:

«Il multiplayer è davvero la cosa che ha cambiato il volto del gioco in questo modo così significativo. Il 60% del traffico di Xbox Live è generato da Black Ops. E il multiplayer è stato sviluppato per la maggior parte dai Treyarch. Credo che i Treyarch meritino più riconoscimento per il contributo che hanno dato alla produzione e al perfezionamento del multiplayer»

Continua dopo la pausa con attacchi a Infinity Ward e rivelazioni sul futuro della serie. Non perdetevele!

Attacca direttamente gli Infinity Ward:

«Gli Infinity Ward hanno fatto delle cose sbagliate. Talmente sbagliate che non ci hanno lasciato alcuna scelta e abbiamo dovuto licenziarli»

E infine rivela parte di un piano per il futuro della saga, che terrà più conto del feedback degli utenti e si ispirerà a World of Warcraft:

«I futuri Call of Duty potrebbero prendere in prestito alcune cose da World of Warcraft. Blizzard ha veramente creato un modello per fare in modo che la community di giocatori abbia influenza sul futuro del prodotto. C’è ancora tantissimo che possiamo offrire ai nostri giocatori»

Speriamo che, come da mesi sostiene Michael Pachter, una di queste “cose” che Call of Duty prenderà come esempio da World of Warcraft non sarà un canone mensile per giocare il multiplayer.

Ti potrebbe interessare
Sonic & SEGA All-Star Racing in un nuovo filmato
Guida Video e Trailer

Sonic & SEGA All-Star Racing in un nuovo filmato

Sonic & SEGA All-Star Racing nuovo gioco di guida arcade con tutti i più famosi personaggi SEGA, si mostra con un nuovo filmato relativo alle “mosse speciali” eseguibili durante le gare.Fra i personaggi confermati troviamo Sonic the Hedgehog, Miles “Tails” Prower, Knuckles the Echidna, Doctor Eggman, Amy Rose, Shadow the Hedgehog, Big the Cat, AiAi

Borderlands: niente demo prima del lancio
Demo Pc Ps3

Borderlands: niente demo prima del lancio

I mega-scarafaggi di Pandora non potranno essere schiacciati prima della commercializzazione di Borderlands: a darcene notizia è Mikey Neumann, il cui intervento stizzito ai microfoni di Shacknews sembra chiudere definitivamente le porte ad una demo giocabile prima dell’uscita di questo gioco di ruolo fortemente action targato Gearbox Software.“Vorremmo tanto promettervi di realizzare una demo entro

Far Cry 2: video-diaro degli sviluppatori parte 2
First Person Shooter Pc Ps3

Far Cry 2: video-diaro degli sviluppatori parte 2

Dopo un primo “dietro le quinte“, ecco la seconda puntata del video-diaro di Far Cry 2, sparatutto in soggettiva di Ubisoft che sta creandosi attorno un clamore di quelli assassini.Anche questa volta vedremo come gli sviluppatori e gli artisti hanno affrontato ogni genere di ostilità per riuscire a portare a termine il loro lavoro nell’ostile

Come far entrare un cellulare in un pad del NES
Video e Trailer

Come far entrare un cellulare in un pad del NES

Su DiyHappy, sito americano per i veri appassionati del fai-da-te (do it your-self appunto), ha fatto al propria comparsa una vera perla! Sam Garfield, non nuovo a stravaganze costruttive, nell’arco di una notte ha deciso che non aveva un telefonino sufficientemente originale e ha pensato bene di trasferire il suo Nokia 3200 in un vecchio

Dungeon Siege movie  – Pre-Trailer
Action Adventure Segnalazioni

Dungeon Siege movie – Pre-Trailer

Il legame tra videogames e cinema, negli ultimi anni, sta diventando sempre più fitto e insistente. E’ solo di qualche giorno fa, la notizia del teaser trailer del film ispirato alla serie Dead or Alive, che oggi è apparso su internet il primo beta-trailer di In the Name of the King: A Dungeon Siege Tale,