Thrustmaster T500RS: uscita, prezzo e dettagli del volante ufficiale di Gran Turismo 5


Nel presentarvi il Thrustmaster T500 RS ci interrogavamo sul prezzo con il quale questa periferica sarebbe arrivata sul mercato, tenuto anche conto del fatto che si tratta del volante ufficiale per Gran Turismo 5 così come dichiarato dallo stesso Kazunori Yamauchi di Polyphony Digital.

Apprendiamo oggi che la periferica arriverà sul mercato europeo il prossimo 5 gennaio e costerà la bellezza di 500€, prezzo consigliato per eurolandia mentre in UK il costo sarà di 400£; 600$ invece negli USA. Tra i nuovi dettagli che ci arrivano del T500 RS troviamo volante e pedaliera “ottimizzati per GT5”, dal peso rispettivamente di 4,6kg e 7,3kg. Leva del cambio, centro del volante (di 30cm di diametro) e pedali saranno tutti in metallo.

Dotato di sistema force feedback “vigoroso, rapido ed estremamente pronto”, il T500 RS offrirà anche la possibilità di guidare in due stili differenti, quello da F1 con volante più ribassato o in stile GT più rialzato. Non manca anche il commento di Kazunori Yamauchi sulla periferica:

“L’obiettivo posto al team di Thrustmaster è stato quello di creare il più preciso volante mai sviluppato, senza latenze per riprodurre accuratamente le sensazioni di GT5, permettendo ai giocatori di sentire realmente le emozioni provate dai piloti sui circuiti reali”

Questo è quanto: se amate GT5 e avete 500€ da spendere, o un regalo di Natale (costoso) da parte di qualcuno che vi avanza, il T500 RS potrà essere quello che fa per voi.

Thrustmaster T500RS


Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti