Thrustmaster T500RS: uscita, prezzo e dettagli del volante ufficiale di Gran Turismo 5

Nel presentarvi il Thrustmaster T500 RS ci interrogavamo sul prezzo con il quale questa periferica sarebbe arrivata sul mercato, tenuto anche conto del fatto che si tratta del volante ufficiale per Gran Turismo 5 così come dichiarato dallo stesso Kazunori Yamauchi di Polyphony Digital.Apprendiamo oggi che la periferica arriverà sul mercato europeo il prossimo 5


Nel presentarvi il Thrustmaster T500 RS ci interrogavamo sul prezzo con il quale questa periferica sarebbe arrivata sul mercato, tenuto anche conto del fatto che si tratta del volante ufficiale per Gran Turismo 5 così come dichiarato dallo stesso Kazunori Yamauchi di Polyphony Digital.

Apprendiamo oggi che la periferica arriverà sul mercato europeo il prossimo 5 gennaio e costerà la bellezza di 500€, prezzo consigliato per eurolandia mentre in UK il costo sarà di 400£; 600$ invece negli USA. Tra i nuovi dettagli che ci arrivano del T500 RS troviamo volante e pedaliera “ottimizzati per GT5”, dal peso rispettivamente di 4,6kg e 7,3kg. Leva del cambio, centro del volante (di 30cm di diametro) e pedali saranno tutti in metallo.

Dotato di sistema force feedback “vigoroso, rapido ed estremamente pronto”, il T500 RS offrirà anche la possibilità di guidare in due stili differenti, quello da F1 con volante più ribassato o in stile GT più rialzato. Non manca anche il commento di Kazunori Yamauchi sulla periferica:

“L’obiettivo posto al team di Thrustmaster è stato quello di creare il più preciso volante mai sviluppato, senza latenze per riprodurre accuratamente le sensazioni di GT5, permettendo ai giocatori di sentire realmente le emozioni provate dai piloti sui circuiti reali”

Questo è quanto: se amate GT5 e avete 500€ da spendere, o un regalo di Natale (costoso) da parte di qualcuno che vi avanza, il T500 RS potrà essere quello che fa per voi.

Thrustmaster T500RS


Ti potrebbe interessare
Project Godus: nuova infografica sui “poteri divini” utilizzabili
Gestionale Mac Os Pc

Project Godus: nuova infografica sui “poteri divini” utilizzabili

Dopo aver festeggiato il Natale nella serenità garantita loro dal successo della campagna di raccolta fondi su Kickstarter volta a dare sicurezza finanzaria allo sviluppo di Project Godus, Peter Molyneux e i ragazzi di 22 Cans al suo seguito pubblicano sulle pagine del loro sito ufficiale un’interessante infografica relativa ad alcuni dei “poteri divini” utilizzabili dagli utenti.

BioShock Infinite: immagini ufficiali e dal trailer
First Person Shooter Pc Ps3

BioShock Infinite: immagini ufficiali e dal trailer

In questa galleria vi proponiamo le prime tre immagini ufficiali pubblicate da 2K Games per BioShock Infinite seguite da altre 40 immagini catturate direttamente dal primo trailer ufficiale.Chissà che da questi fermi immagine qualcuno non riesca a cogliere nuovi dettagli? Lo stesso Ken Levine ha detto che riguardando più volte il trailer si potrebbero cogliere

Splinter Cell: Conviction – nuovo video-diario di sviluppo
Action Pc Video e Trailer

Splinter Cell: Conviction – nuovo video-diario di sviluppo

I ragazzi di Ubisoft Montreal ci offrono quest’oggi un nuovo video-diario di sviluppo riguardante la componente narrativa di Splinter Cell: Conviction.Giudicato ingiustamente colpevole della morte della figlia, Sam Fisher finirà al centro di un complotto che lo costringerà a fuggire dalle grinfie della stessa agenzia di spionaggio che lo ha addestrato a diventare una vera

Top Spin 3 vedrà luce su X360 e PS3
Ps3 Sport Xbox 360

Top Spin 3 vedrà luce su X360 e PS3

Top Spin 3 è stato ufficialmente annunciato per la prossima primavera su piattaforme Xbox 360 e PlayStation 3. Come tutti gli appassionati sapranno, la saga Top Spin cerca di essere l’alternativa a Virtua Tennis, la più famosa e fortunata serie di Sega, offrendo una giocabilità leggermente meno arcade. Sviluppato da PAM in collaborazione con 2K