Gran Turismo 5: nuovi dettagli sul volante Thrustmaster T500RS

Thrustmaster T500RS, il volante ufficiale per Gran Turismo 5, è ancora un oggetto del mistero di cui sono state rivelate solo pochissime caratteristiche a livello ufficiale. Ci pensa però Kazunori Yamauchi a dirci qualcosa in attesa di comunicati stampa e presentazioni ad hoc. Dalla sua pagina Twitter scrive:«Il T500RS è un volante di altissima qualità.


Thrustmaster T500RS, il volante ufficiale per Gran Turismo 5, è ancora un oggetto del mistero di cui sono state rivelate solo pochissime caratteristiche a livello ufficiale. Ci pensa però Kazunori Yamauchi a dirci qualcosa in attesa di comunicati stampa e presentazioni ad hoc. Dalla sua pagina Twitter scrive:

«Il T500RS è un volante di altissima qualità. Utilizzandolo potete sentire la sensazione di sterzo corposa e delicata. Avrà tre pedali, un motore di force feedback molto potente e velocissimo processing a bassa latenza»

Per quanto riguarda il prezzo, i 500$ di prezzo annunciati da Yamauchi vanno presi con le molle, poiché non è stato specificato a quale mercato fanno riferimento. Se Yamauchi si fosse riferito al mercato giapponese, dove un Logitech G27 costa l’equivalente di 450$ (in U.S.A. invece 299$), il prezzo europeo del TS500 potrebbe aggirarsi sui 350-400€ piazzandosi di poco sopra allo stesso G27 e al Fanatec Porsche 911 Turbo S, che noi continuiamo a considerare il migliore del lotto.

Attendiamo con ansia di sapere con quali sistemi sarà compatibile questo Thrustmaster T500RS: per un prezzo del genere la piena compatibilità con PC, PS3 e X360 sarebbe certamente gradita, ma forse la “griffe” di Gran Turismo 5 potrebbe imporre dei limiti come è successo con i precedenti volanti Logitech (solo PS2/Ps3 e PC).

Ti potrebbe interessare
[E3 2011] Qual è il miglior gioco presentato a Los Angeles? – Sondaggio
Senza categoria

[E3 2011] Qual è il miglior gioco presentato a Los Angeles? – Sondaggio

L’E3 2011 è ormai finito da giorni, e nei siti specializzati fioccano i vari “award”. Verrà anche il nostro turno, ma prima di tutto vogliamo sapere che ne pensate voi lettori di Gamesblog.it: qual è il miglior gioco mostrato a questa fiera di Los Angeles?Per aiutarvi abbiamo preparato un sondaggio con ventiquattro scelte disponibili, “pre-selezionando”

Reggie non è soddisfatto di Disaster: Day of Crisis
Action Brevi

Reggie non è soddisfatto di Disaster: Day of Crisis

Reginald Fils-Aime, presidente Nintendo of America, ha giustificato recentemente sulle pagine del noto sito IGN l’assenza di Disaster: Day of Crisis per il mercato americano.Reggie ha infatti criticato il gioco di essere un titolo non degno della pubblicazione a prezzo pieno, infierendo sul lavoro svolto dagli sviluppatori soprattutto per quanto riguarda il comparto audio, definendolo

Fallout 3: 150 immagini “trafugate”
RPG Screenshot

Fallout 3: 150 immagini “trafugate”

Bethesda Softworks ha presentato ufficialmente Fallout 3 in una dimostrazione pubblica in Taiwan, con il risultato che qualcuno dei presenti ha scattato ben 150 foto e le ha diffuse su internet.Nel nostro sito raccogliamo solo una piccola parte del totale: se volete gustarvi tutte le immagini andate pure a questo link.Fallout 3 arriverà in autunno

Rimandato Two Worlds per Xbox360
Pc RPG Segnalazioni

Rimandato Two Worlds per Xbox360

Con uno stringato comunicato stampa New Wave italia, il distributore italiano del gioco, ha fatto sapere che la versione Xbox360 di Two Worlds (l’rpg in salsa Oblivioni di cui vi abbiamo parlato) è rimandata a data da destinarsi.Resta confermata l’uscita della versione Pc, collector’s edition e non, per il 9 Maggio.

Due Shooter che meritano
Action First Person Shooter Pc

Due Shooter che meritano

Mi direte che é ancora presto per capire se si tratta di giochi validi oppure no, ma per ora il seguito di Call of Duty e Gears of War sembrano decisamente interessanti. Entrambi sono previsti per pc e Xbox 360. I due filmati che girano sono decisamente spettacolari e stavolta non si tratta di “visions”,