Gran Turismo 5: nuovi dettagli sul volante Thrustmaster T500RS


Thrustmaster T500RS, il volante ufficiale per Gran Turismo 5, è ancora un oggetto del mistero di cui sono state rivelate solo pochissime caratteristiche a livello ufficiale. Ci pensa però Kazunori Yamauchi a dirci qualcosa in attesa di comunicati stampa e presentazioni ad hoc. Dalla sua pagina Twitter scrive:

«Il T500RS è un volante di altissima qualità. Utilizzandolo potete sentire la sensazione di sterzo corposa e delicata. Avrà tre pedali, un motore di force feedback molto potente e velocissimo processing a bassa latenza»

Per quanto riguarda il prezzo, i 500$ di prezzo annunciati da Yamauchi vanno presi con le molle, poiché non è stato specificato a quale mercato fanno riferimento. Se Yamauchi si fosse riferito al mercato giapponese, dove un Logitech G27 costa l’equivalente di 450$ (in U.S.A. invece 299$), il prezzo europeo del TS500 potrebbe aggirarsi sui 350-400€ piazzandosi di poco sopra allo stesso G27 e al Fanatec Porsche 911 Turbo S, che noi continuiamo a considerare il migliore del lotto.

Attendiamo con ansia di sapere con quali sistemi sarà compatibile questo Thrustmaster T500RS: per un prezzo del genere la piena compatibilità con PC, PS3 e X360 sarebbe certamente gradita, ma forse la “griffe” di Gran Turismo 5 potrebbe imporre dei limiti come è successo con i precedenti volanti Logitech (solo PS2/Ps3 e PC).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti