Mirror's Edge: la Faith più formosa che tutti avremmo voluto?



L’immagine che accompagna questo articolo mostra a sinistra la versione originale di Faith, l’eroina di Mirror’s Edge, e sulla destra una reinterpretazione più formosa realizzata da un artista coreano.

L’intento, a quanto pare, era quello di capire quale fra le due versioni di bellezza asiatica fosse quella più apprezzata dai giocatori. Il risultato è stato invece un mare di polemiche sulal figura delle donne, alle quali ha partecipato addirittura uno sviluppatore dei DICE, autori del gioco.

Tom Farrer, produttore di Mirror’s Edge, si è così espresso:

«Per essere onesti, ho trovato l’immagine abbastanza triste. Abbiamo dedicato molto tempo alla creazione di Faith e la cosa importante per noi era che fosse umana, che fosse più reale. Volevamo allontanarci dalla tipica rappresentazione delle donne nei videogiochi, che sono tutte culi e tette in un bikini argentato. La volevamo attraente ma non volevamo che fosse una supermodella. Trovo triste che a qualcuno piaccia di più questa versione ritoccata, dove sempre una dodicenne con le tette rifatte»

Sciocchezze: Faith tettona WINS. Voi che ne pensate? In ogni caso non dimenticatevi di leggere la nostra recensione di Mirror’s Edge.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti