[E3 2010] Child of Eden: trailer di debutto


In mezzo a tanto marasma pre e post Kinect (ex Natal), ecco saltare fuori il progetto che non ti aspetti, condotto da chi non ti aspetti e nelle modalità che, manco a dirlo, non ti aspetti. Ci riferiamo all’apertura della conferenza Ubisoft della notte scorsa, che ha visto la presentazione di un progetto davvero sopra le righe, ovvero Child of Eden.

Se questo titolo, chiaramente, non vi dicesse nulla, beh, che ne pensate di quello di Rez? O meglio ancora, quello di Tetsuya Mizuguchi? Stiamo parlando, per l’appunto, proprio del creatore di quel Rez che circa dieci anni or sono sconvolse le carriere videoludiche di una miriade di giocatori con questa sua pietra miliare. Fondatore di Q Entertainment, Mizuguchi, tra l’altro, è anche la mente alle spalle di un titolo come Lumines.

Ebbene, adesso il buon Tetsuya ha deciso di profondere il proprio impegno in un progetto che sfrutti a pieno la moda entrante, ossia quella del videogiocare senza l’ausilio di alcuna periferica fisica. Ma poiché, come spessissimo accade, le immagini dicono più delle parole, andate voi stessi a visionare il video di Child of Eden, ovviamente dopo l’immancabile pausa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti