Thrustmaster lancia il volante Ferrari GTE, va ad aggiorna le postazioni T500RS e T500

In arrivo il volante add-on che replica forme e funzioni di quello equipaggiato sulle Ferrari 458 Italia del Ferrari Challenge.

Ferrari GTE

Oggi Thrustmast lancia il Ferrari GTE Wheel Add-On Ferrari 458 Challenge Edition, un nome chilometrico che identifica un volante (sì, solo il volante, senza la meccanica e l'elettronica) che replica le forme e le funzioni di quello equipaggiato sulle auto del 458 Challenge.

L'upgrade nasce per essere istallato sul T500RS in stile GT (di cui abbiamo parlato in modo approfondito nella recensione del settembre scorso) oppure sul più radicale Ferrari F1 Wheel Integral T500.

Per passare da un volante all'altro non è necessario ricorrere a cacciavite, il sistema di Quick Release garantisce un passaggio immediato senza troppi sforzi. Il volante ha un diametro di 28cm, 1,2Kg di peso e la stessa conformazione originale a due razze, compresi flappy paddle, manettino (anzi, il Manettino) e i pulsanti vari.

La differenza più sostanziale con quello originale è il rivestimento in gomma anzichè alcantara, più adatto per un uso senza guanti, e il pad direzionale inserito direttamente al centro del volante per facilitare la navigazione del menu dei giochi.

Thrustmaster indica una disponibilità a partire da inizio maggio con un prezzo di listino di 100€, a cui ricordiamo, vanno aggiunti i circa 400€ del T500RS o 475€ del T500, già equipaggiato col volante da F1.

Ferrari GTE
Ferrari GTE

Via | Thrustmaster

  • shares
  • Mail