Google Play Games: previsti matchmaking e obiettivi sbloccabili

Android Police ha messo le mani in anteprima sull'ultimo aggiornamento di Google Play Services, scoprendo molte funzionalità interessanti

Google Play Games è la futura piattaforma con la quale Android risponderà a Game Center di App per iOS. Nelle scorse ore sono trapelate in rete alcune informazioni piuttosto prevedibili ma comunque inedite. Il sito Android Police è infatti entrato in possesso del pacchetto Google Play Services v3.1.36 ancora non disponibile per il pubblico, potendo dare un'occhiata approfondita alle funzionalità che verranno implementate.

Il servizio offrirà lobby e strumenti di matchmaking e inviti per organizzare partite multiplayer, nonché chat in-game, salvataggi dei giochi su cloud, obiettivi sbloccabili in puro stile PlayStation 3/Xbox 360 e classifiche online mondiali. Tutte queste funzioni non verranno imposto ad alcuno sviluppatore, che sarà libero di integrarle o meno nei propri giochi.

Insomma, un vero e proprio aggiornamento "major" che punta a fare di Google Play Games una piattaforma assolutamente al passo con i tempi e dotata di tutte quelle caratteristiche che sembrano ormai imprescindibili su ogni prodotto del genere. Sembra che Google Play Games sarà presentata ufficialmente durante la prossima settimana al Google I/O di San Francisco.

  • shares
  • Mail