Rayman Legends: trailer e immagini della versione PS Vita

Dopo l'annuncio di ieri, Ubisoft Montpellier ci mostra le caratteristiche di Rayman Legends per PS Vita.
Dopo l'annuncio di ieri, Ubisoft Montpellier ci mostra le caratteristiche di Rayman Legends per PS Vita.

Dopo l’annuncio a sorpresa di ieri relativo all’esistenza di una versione PlayStation Vita di Rayman Legends, Ubisoft Montpellier torna oggi a mostrarci le caratteristiche di questa versione portatile in immagini e video.

Previsto in uscita lo stesso giorno delle versioni per console casalinghe, Rayman Legends su PS Vita porterà la stessa esperienza anche sulla piccola di casa Sony, assomigliando molto di più, però, all’edizione destinata ad approdare per piattaforma Nintendo Wii U.

La spiegazione è molto semplice. Se avete tempo di dare uno sguardo al trailer che abbiamo allegate di seguito, è facile notare come il supporto ai controlli tattili di PlayStation Vita renda praticamente identica, in termini di giocabilità, l’esperienza di gioco a quella (già testata con anche con la demo) per Wii U.

I giocatori potranno infatti sfruttare i controlli del touch screen e del pad posteriore per interagire con gli elementi degli scenari oppure, in modalità cooperativa, per utilizzare l’esilarante “mosca”. Il multiplayer potrà essere giocato con un amico in locale tramite la funzionalità Wi-Fi della console ma anche via internet con utenti del proprio paese. I contenuti comprendono anche le Sfide Online già presentate e rese disponibili su Nintendo Wii U, grazie alle quali sarà possibile mettere alla prova le proprie abilità e confrontarle con giocatori di tutto il mondo mediante le classifiche online.

Inoltre, la versione PS Vita prevederà una serie di contenuti esclusivi, come le 5 mappe inedite che portano il numero dei livelli a un totale di 90, le Sfide di Murphy, la possibilità di condividere punteggi e vittorie via Facebook, oltre alla presenza di due costumi aggiuntivi (con relative ambientazioni) speciali presi in prestito da due famosi franchise Ubisoft. Rayman potrà infatti vestire i panni del protagonista di Prince of Persia, mentre Globox si calerà nelle sembianze di Sam Fisher dalla serie Splinter Cell.

Lascinaodiv a immagini e trailer, ricordiamo che Rayman Legends sarà disponibile dal 29 agosto 2013 su PS Vita, Nintendo Wii U, PlayStation 3 e Xbox 360.

Rayman Legends PS Vita: prime immagini

via | AGB

Rayman Legends confermato per PS Vita

28 maggio 2013 – A cura di Matteo Fagiolino

Annunciato originariamente come gioco esclusivo per Wii U ed in seguito trasformato come titolo multipiattaforma per console casalinga Nintendo ed anche Playstation 3 e Xbox 360, Rayman Legends si espande nuovamente su un altro dispositivo di casa Sony approdando ufficialmente anche su PS Vita.

Rayman Legends sarà infatti disponibile al lancio, previsto per fine agosto, anche sulla portatile di casa Sony portando con se l’esperienza di gioco dell’originale per Wii U ma con alcune esclusive pensate per l’utenza PS Vita.

Il titolo Ubisoft Montpellier supporterà infatti i controlli del touch pad posteriore per comandare la simpatica “mosca”, comprenderà la modalità multigiocatore cooperativa in locale via Wi-fi o tramite collegamento internet con utenti dello stesso paese. Inoltre sarà possibile sfidare altri giocatori via PlayStation Network tramite le le sfide online già presentate con la “demo riparatoria” resa disponibile per Nintendo Wii U il mese scorso. Le Online Challenges permetteranno agli utenti di decretare tramite classifiche quale sarà il miglior giocatore del globo, cimentandosi in una serie di prove a punti e a tempo ambientate nello stesso variopinto universo digitale di Legends.

Per quanto riguarda le esclusive su PS Vita, i futuri acquirenti della versione portatile di Rayman Legends godranno di ben 5 mappe aggiuntive, più due costumi extra proveninenti da due storici franchise Ubisoft. Rayman potrà infatti indossare l’abbigliamento di Prince of Persia, mentre Globox può essere vestito con il costume del protagonista di Splinter Cell, Sam Fisher.

Come già detto, Rayman Legends per PS Vita sarà disponibile dal 29 agosto 2013 insieme alle versioni Nintendo Wii U, PlayStation 3 e Xbox 360.

via | AGB

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti