QR code per la pagina originale

Logitech G27 Racing Wheel – confermato ufficialmente il volante più atteso

,


Il nuovo e attesissimo volante Logitech G27 è apparso e poi scomparso a tempo di record dal sito ufficiale Logitech brasiliano. Tanto basta per sancirne definitivamente l’ufficialità.

Il primo a rivelare l’esistenza del G27 fu uno sviluppatore di DiRT 2 che sbadatamente lo inserì nella lista delle periferiche compatibili con il gioco. Nei mesi scorsi erano anche trapelate foto non ufficiali, ma finora Logitech non aveva mai confermato nulla.

Logitech G27 si appresta a sostituire Logitech G25, attualmente il miglior volante sul mercato nella fascia consumer (esistono prodotti artigianali o semi-artigianali più performanti e ben più costosi, ma questo è un altro discorso). A quanto pare si tratta di un aggiornamento dell’attuale versione e non di una vera e propria rivoluzione: a occhio si possono notare un volante più spesso, led per il cambio marcia, sei pulsanti sul corpo, e sospetta assenza dello switch che fa selezionare cambio ad H o cambio sequenziale.

Secondo le indiscrezioni più verosimili Logitech G27 sarà commercializzato in contemporanea con Gran Turismo 5. Già in passato volanti logitech sono stati accoppiati a giochi della serie GT, come ad esempio Driving Force Pro con Gran Turismo 4 Prologue. La compatibilità dovrebbe essere garantita per PC, PS2 e PS3. Nel frattempo non perdetevi la nostra recensione del Logitech G25.

Logitech G27 – prime immagini
Logitech G27 - prime immagini
Logitech G27 - prime immagini
Logitech G27 - prime immagini
Logitech G27 - prime immagini
Logitech G27 - prime immagini
Logitech G27 - prime immagini
Logitech G27 - prime immagini

Video:Killing Day PlayStation 3 Trailer – Official E3 2005