Pokemon X e Y all'E3 2013, uscita il 12 ottobre e grandi novità per la serie

Pokemon X e Y sono stati i primi protagonisti della conferenza Nintendo all'E3 2013 e hanno confermato che il buongiorno si vede dal mattino: non solo perché The Pokemon Company ha fatto un ottimo, anzi: eccellente, lavoro, ma anche perché il resto del live è stato all'altezza delle aspettative e Nintendo Wii U, con questi giochi, tutto sembra fuorché spacciato (campagna di marketing permettendo).

Ma veniamo a Pokemon X e Y: la compagnia ha annunciato la data precisa di rilascio, vale a dire il 12 ottobre, quando saremo chiamati a scegliere tra due avventure diverse ma non troppo (sapete tutti che la storia sarà pressoché identica e che a cambiare dovrebbero essere soltanto i Pokemon e alcune ambientazioni). Grandi novità caratterizzeranno, però, il gameplay.

Oltre a nuovi sistemi di crescita - che saranno svelati nel corso dell'estate - la software house ha messo in evidenza un nuovo tipo, quello "fata", che sarà tipico di alcuni Pokemon: di Sylveon, per esempio (si tratta dell'ottava evoluzione di Evee). Queste creature sono fortissime contro i tipi Drago e, da quel che abbiamo capito, sembrano essere molto rare.

Il video in 3D ha messo in evidenza i grandi cambiamenti dal punto di vista grafico - miglioramenti che renderanno gli scontri molto più interessanti - e anche la novità delle novità: si chiama Pokemon-Amie e permetterà al giocatore di avere un rapporto più stretto con la creatura; è come una sorta di Tamagotchi che dovrebbe consentire al Pokemon anche di migliorare i suoi parametri (che siano queste le news introdotte per il sistema di crescita?).

Con i suoi nuovi punti di forza, insomma, Pokemon X e Y si prepara a conquistare ancora una volta milioni e milioni di giocatori: soddisfatti di ciò che Nintendo ha mostrato?

  • shares
  • Mail