LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza – nuovi video sulla cooperativa e sulle multi-costruzioni

TT Games e Warner Bros. Interactive Entertainment ci mostrano le due innovazioni principali dell’ultimo action-adventure a tema LEGO dedicato all’Episodio 7 di Star Wars

Nonostante siano passate poco meno di due settimane dall’uscita di LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza, i ragazzi di TT Games e i vertici di Warner Bros. Interactive Entertainment non s’adagiano sugli allori delle recensioni della stampa di settore e proseguono la loro opera di convincimento delle masse videogiocanti confezionando due filmati dimostrativi dedicati alla modalità cooperativa a schermo condiviso e al sistema delle multi-costruioni, due elementi fondamentali della ricca offerta di gioco del loro ultimo action-adventure dedicato all’Episodio 7 di Star Wars e ai mattoncini della famosa casa di giocattoli danese.

LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza – la recensione

Il modulo multiplayer cooperativo di LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza si serve del nuovo sistema delle multi-costruzioni e aiuta lo spettatore (e il suo amico videogiocante che interpreta l’eroe secondario nella parte opposta dello schermo) a gettare una nuova luce sugli eventi dell’Episodio 7 e dei capitoli precedenti della saga cinematografica di Star Wars attraverso delle azioni a scelta multipla da compiere per realizzare oggetti, veicoli o piattaforme con cui aprire nuovi bivi narrativi, accedere ad aree segrete della mappa e rimpolpare la propria collezione di abiti e di personaggi, ciascuno dei quali dotato di abilità specifiche.

LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza è disponibile dal 28 giugno, su PC, PS3, X360, Wii U, 3DS, PlayStation 4, Xbox One e sistemi mobile iOS e Android. Qualora ve la foste persa, vi riproponiamo la nostra recensione con i giudizi esaustivi legati alla modalità cooperativa, alle multi-costruzioni e a tutti gli altri elementi grafici, tecnici, artistici e ludici che contraddistinguono l’ultima fatica digitale dei Traveller’s Tales.

LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza – nuovi video sulle battaglie con i blaster e sui dogfight

Articolo originario del 7 luglio 2016 – a cura di Michele Galluzzi

Una settimana dopo il lancio di LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza, TT Games e Warner Bros. Interactive Entertainment solleticano il fine palato videoludico di coloro che non hanno ancora acquistato il titolo illustrando in video le due innovazioni principali dell’ultimo action-adventure a tema LEGO dedicato all’Episodio 7 di Star Wars, ossia le battaglie con i blaster e i combattimenti aerei.

Realizzate per immedesimare ulteriormente gli utenti nelle azioni che saranno chiamati a compiere per rivivere gli eventi dell’Episodio 7 di Star Wars, le battaglie con i blaster ci permetteranno di sfruttare l’ambiente circostante e di utilizzare un rudimentale sistema di coperture dinamiche per deviare i colpi di fucile a raggi e rispondere agli attacchi all’arma bianca delle forze oscure del Primo Ordine. Anche i dogfight promettono di immergere gli appassionati in sessioni di gioco adrenaliniche attraverso duelli nello spazio e battaglie in arena da affrontare sia da soli che in cooperativa.

LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza è disponibile dal 28 giugno, su PC, PS3, X360, Wii U, 3DS, PlayStation 4, Xbox One e sistemi mobile iOS e Android. La nostra recensione della versione “più evoluta” per PC e console current-gen sarà online domani mattina: nel frattempo, gustatevi i due filmati dimostrativi confezionati dai ragazzi di TT Games per illustrare le dinamiche di gameplay legate ai dogfight e alle battaglie con i blaster.

Ti potrebbe interessare
Il romanzo Metro 2033 al Salone del Libro di Torino con l’autore Dmitry Glukhovsky e Francesco Pannofino
First Person Shooter Pc Segnalazioni

Il romanzo Metro 2033 al Salone del Libro di Torino con l’autore Dmitry Glukhovsky e Francesco Pannofino

L’imminente Salone del Libro di Torino offre alcuni spunti interessanti anche per noi videogiocatori, grazie alla presentazione del romanzo Metro 2033 di Dmitry Glukhovsky, dal quale è stato tratto l’omonimo gioco pubblicato da Activision a marzo.L’autore stesso sarà presente sabato 15 maggio alle ore 15:00 al Padiglione 2 – Stand F05, nell’area invasioni mediatiche, per

Nuovo controller in arrivo per Wii
Brevi

Nuovo controller in arrivo per Wii

Nintendo of Japan ha presentato sulle pagine del proprio sito l’immagine del nuovo Classic Controller PRO.Il joypad in questione non è altro che un restyling del Classic Controller da utilizzare con i titoli Virtual Console. In particolare però proporrà un’ergonomia che riprende i comuni controller per console di ultima generazione, due tasti dorsali in più

Classifica hardware giapponese 9-15/04
Senza categoria

Classifica hardware giapponese 9-15/04

Ennesimo aggiornamento per la classifica di vendite in terra nipponica. Nessun cambiamento rispetto alla scorsa classifica, con le console Nintendo a dominare, PS2 e PS3 appaiate, Xbox 360 nella palude. DS Lite: 133,325 +22,480 (20.28%) Wii: 75,759 +23,176 (44.08%) PSP: 24,850 -6,653[…]