Nintendo: le dichiarazioni di Iwata sul successore del DS sono state "fraintese"


Giusto una settimana fa riportammo su queste pagine la notizia secondo la quale il futuro successore del Nintendo DS avrebbe visto l’implementazione dell’alta definizione e di un sensore di movimento. Entrambe cose plausibili, eppure… eppure Nintendo pare aver smentito tutto.

Secondo Charlie Scibetta, esponente della sezione americana della compagnia nipponica, le dichiarazioni di Iwata riportate da Asahi Shimbun sarebbero state “interpretate male“. Nonostante ciò i dubbi permangono, anche perché la traduzione diretta dal giapponese riguardo le parole del presidente recita chiaramente:

[Avrà (il nuovo DS)] una grafica altamente dettagliata, e sarà necessario disporre di un sensore in grado di rilevare i movimenti delle persone che giocano.

Insomma, non sta a noi aggiungere altro ma non siamo affatto dissuasi dall’ipotesi che Satoru Iwata sia talmente sprovveduto da dire una cosa per un’altra. Scibetta ne sa sicuramente più di noi, e forse questo è il vero motivo di questa tardiva e poco convincente smentita.

via | Kotaku

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti