Xbox One raggiunge quota 19 milioni di console vendute?

Anche se Microsoft non ci aggiorna più sui dati di vendita di Xbox One, possiamo comunque fare qualche stima.
Anche se Microsoft non ci aggiorna più sui dati di vendita di Xbox One, possiamo comunque fare qualche stima.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/408953/playstation-store-e-xbox-games-store-le-offerte-di-gennaio”][/related]

Microsoft ha smesso ormai da tempo di comunicare i dati di vendita di Xbox One, mentre Sony continua periodicamente ad aggiornarci sui record macinati da PlayStation 4. E ora, grazie ai dati diffusi poche ore da Electronic Arts possiamo farci un’idea dell’aria che tira in casa Microsoft.

EA ha annunciato che, secondo le proprie stime relative alla fine del 2015, ci sono in giro circa 55 milioni di console di ultima generazione tra Xbox One e PlayStation 4. E se l’ultimo rapporto di Sony confermava la vendita di 35,9 milioni di console, un semplice calcolo di sottrazione di suggerisce che il numero di Xbox vendute dal momento del lancio ad oggi si aggira intorno ai 19 milioni di unità.

Questo non vuol dire che le cose in casa Microsoft non vadano bene, anzi. Anche l’azienda di Redmond ha diffuso poche ore fa i risultati dell’ultimo trimestre del 2015: se è vero che le entrate dalle vendite dell’hardware sono scese del 9%, è altrettanto vero che il business dei giochi è salito di 5 punti percentuale rispetto allo scorso anno, complici anche i titoli in esclusiva e quelli per PC e Xbox 360.

E gli utenti che ogni mese accedono ad Xbox Live, in crescita del 30% rispetto allo scorso anno, hanno toccato quota 48 milioni nell’ultimo trimestre del 2015, considerando ovviamente gli accessi da Xbox One, Xbox 360, PC e smartphone e tablet.

Via | EuroGamer

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti