Square Enix intenzionata a portare Final Fantasy IX sul PlayStation Network


Anche alla luce del discreto riscontro fatto registrare da titoli come Final Fantasy VII e Final Fantasy VIII, riproposti a distanza di anni mediante PlayStation Network, è lecito domandarsi se stessa sorte toccherà anche al nono capitolo della serie.

Non a caso la domanda è stata posta a Shinji Hashimoto, il quale ha laconicamente risposto: “Stiamo esaminando la cosa“. Pur non trattandosi di una conferma a tutti gli effetti, pare comunque che in Square Enix questa possibilità non sia passata inosservata. D’altra parte stiamo pur sempre parlando di un capitolo della serie, ossia Final Fantasy IX, che ha diviso e tuttora divide la stragrande maggioranza dei fan.

A questo punto si tratterà di ricevere una conferma ufficiale, cui chiaramente seguirà una data d’uscita ben precisa. Nel nostro piccolo non possiamo far altro che sperare in un annuncio ufficiale in merito alla vicenda, non prima di avervi invitato a ponderare l’acquisto del VII e dell’VIII qualora non aveste ancora avuto modo di giocarli.

via | Final Fantasy Union

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti