DOOM: nuove immagini e informazioni da Game Informer

Il reboot dello storico sparatutto di id Software torna a mostrarsi in un tripudio di sangue ed esplosioni
Il reboot dello storico sparatutto di id Software torna a mostrarsi in un tripudio di sangue ed esplosioni

Il numero di febbraio di Game Informer sarà dedicato a DOOM, l’attesissimo FPS di id Software atteso al lancio nei prossimi mesi su PC e console current-gen.

Le prime indiscrezioni sullo speciale di febbraio di Game Informer, così come delle nuove immagini di gioco, stanno già cominciando a trapelare in rete: quelle riprese dagli autori di ZonaRed, ad esempio, si riferiscono alle parole pronunciate dal direttore creativo Hugo Martin in merito alla componente narrativa e agli sforzi profusi dal team di sviluppo per soddisfare le richieste degli appassionati di lungo corso di questa storica saga sparatutto.

[blogo-video id=”399976″ title=”DOOM | E3 2015 | Gameplay Trailer” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/1/108/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=NteAPGprDJk” embed=”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”]

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/403859/doom-nuovo-trailer-dedicato-alleditor-di-livelli-snapmap”][/related]

    “Cosa ci ha ispirati maggiormente nella fase di sviluppo iniziale di DOOM? Sicuramente il rock ‘n roll! C’è un sacco di musica metal nella dimensione dell’Inferno che abbiamo creato, e la cosa è totalmente intenzionale. Quando abbiamo deciso di dare forma a questo reboot volevamo rispettare l’originale e i milioni di appassionati che lo hanno adorato: i mostri del nuovo che del vecchio DOOM provengono dalla stessa dimensione, la materia di ci sono composti i loro corpi marcescenti è la stessa di cui erano fatti i corpi delle creature disegnate a scuola da un ragazzo di 15 anni dopo aver passato la nottata col suo videogioco preferito.

    Per quanto riguarda l’aspetto narrativo, non è mai stato importante in DOOM, la gente ci giocava per uccidere i demoni e per far saltare in aria quanta più roba possibile, ma questo non significa che la storia della campagna principale non offrirà alcuni buoni misteri da risolvere collezionando oggetti o esplorando la mappa.”

La data di lancio di DOOM non è stata ancora annunciata ma dovrebbe avvenire entro e non oltre la prima metà del 2016 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. La commercializzazione dell’atteso sparatutto di id Software sarà preceduta da una fase di beta testing accessibile da coloro che hanno acquistato Wolfenstein: The New Order.

via | Game Informer, ZonaRed

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti