Paragon: annunciata la Essentials Edition per PS4

I vertici di Sony Interactive Entertainment confermano la pubblicazione a inizio giugno della versione retail del frenetico MOBA di Epic Games

Guarda la galleria: Paragon: galleria immagini (26-04-2016)

Dalle pagine del PlayStation Blog americano, i vertici di Sony Interactive Entertainment annunciano di aver raggiunto un accordo con Epic Games per distribuire la versione retail di Paragon per permettere a tutti gli appassionati di questo MOBA free-to-play di godere di una serie di bonus che s’aggiungono, ovviamente, alla soddisfazione tipicamente “collezionistica” di possedere l’edizione pacchettizzata di un titolo altrimenti fruibile solo in digitale.

La Essentials Edition di Paragon sarà proposta al prezzo di 60 dollari e comprenderà l’accesso alla Beta, tutti i contenuti del Pacchetto Fondatori, dei pacchetti di DLC e di bonus digitali vari per un valore totale di 160 dollari.

Paragon: il MOBA di Epic Games spiegato in un video di 60 secondi

Tra i bonus digitali della Essentials Edition ci saranno infatti 6.000 Paragon Points, 4 skin per eroi, dei potenziamenti di reputazione con moltiplicatori di punti esperienza per 5 settimane e 5 Hero Master Challenges che garantiranno l’accesso a ulteriori boost di reputazione ed esperienza con cui acquisire altri oggetti per la customizzazione estetica del proprio alter-ego.

La commercializzazione della Essentials Edition di Paragon è prevista per il 7 giugno in esclusiva su PlayStation 4: a prescindere dal lancio dell’edizione retail, naturalmente il progetto continuerà ad evolversi sia su PS4 che su PC per tutto il 2016 (e si spera anche oltre) con modalità, personaggi, mappe, elementi di equipaggiamento e personalizzazioni estetiche sempre nuove, nella speranza che, prima o poi, la fase Early Access giunga a conclusione per permettere al MOBA di Epic Games di abbracciare definitivamente la formula freemium.

Paragon: il nuovo MOBA di Epic Games si mette in mostra al PlayStation Experience

Articolo originario del 6 dicembre 2015 – a cura di Michele Galluzzi

Guarda la galleria: Paragon: galleria immagini (PSX 2015)

Le alte sfere di Epic Games approfittano del PlayStation Experience per tuffarsi nel sempre più pescoso oceano dei MOBA e mostrarci le prime scene di gioco in salsa Unreal Engine 4 di Paragon, l’ambizioso sparatutto multiplayer “in arena” per PC e PlayStation 4 a cui stanno lavorando da due anni per lasciarsi definitivamente alle spalle l’esperienza con la famosa IP di Gears of War (il cui controllo, come sapranno ormai anche i marziani, è passato a Microsoft).

Similarmente a League of Legends, Smite e DOTA, gli utenti di Paragon si contenderanno la vittoria all’interno di scenari medio-piccoli partecipando a una serie di sfide a squadre con l’obiettivo dichiarato di abbattere il team avversario e acquisire esperienza per il proprio alter-ego. Una componente fondamentale delle meccaniche di gioco sarà rappresentata dalle Carte collezionabili che potremo sbloccare dimostrando il nostro valore nelle arene digitali del pianeta alieno di Agora: grazie ad esse, e ai “normali” punti XP, potremo ottenere più abilità, elementi di personalizzazione e armi evolute.

Epic Games e la next-gen: “Microsoft e Sony punteranno molto sul free-to-play”

Il lungo percorso di sviluppo di Paragon passerà per il lancio nell’estate del 2016 di una beta pubblica: l’esito di questa fase di testing determinerà il periodo definitivo di commercializzazione su PC e, a quanto sembra, in esclusiva console su PlayStation 4.

Per tutti i dettagli sui personaggi, sulle ambientazioni, sul canovaccio narrativo e sulle modalità di partecipazione alla Open Beta del prossimo anno, vi rimandiamo al link del sito ufficiale aperto per l’occasione da Epic Games.

via | Paragon, sito ufficiale (con indicazioni per partecipare alla Open Beta)

Ti potrebbe interessare
Xbox 360: il controller con la nuova croce direzionale arriverà a Marzo in Europa
Data di uscita Periferiche e Accessori Xbox 360

Xbox 360: il controller con la nuova croce direzionale arriverà a Marzo in Europa

Microsoft ha finalmente confermato l’uscita del suo nuovo controller per Xbox 360, in cui è stata implementata una nuovissima croce direzionale (D-pad), reale limite che affligge i pad attuali. Ma non sarà più così a partire dal 4 Marzo, giorno in cui la compagnia di Redmond immetterà sul mercato europeo l’attesa periferica “modificata” per l’occasione.

Resident Evil 5 a quota 5 milioni
Action Brevi Ps3

Resident Evil 5 a quota 5 milioni

In occasione del Reuters Global Technology Summit di Tokyo, il CFO di Capcom Kazuhiko Abe ha fornito i dati di vendita aggiornati di Resident Evil 5, uno dei titoli di punta pubblicati dall’azienda nipponica nell’ultimo periodo su PlayStation 3 e Xbox 360.Il numero di copie attualmente vendute del quinto capitolo della serie survival horror è