QR code per la pagina originale

Mojang lancia Minecraft Skin Scanner, un tool “analogico” per ridisegnare il proprio personaggio

Mojang lancia un tool di creazione di skin per Minecraft per ridisegnare il personaggio direttamente su un template cartaceo usando matite e pennarelli. La creazione può essere scannerizzata, condivisa, caricata sull'account e addirittura stampata in formato origami.

,

Cambiare il vestito (e la pelle) al protagonista di Minecraft non è mai stata un’impresa, bastava un po’ di dimestichezza in Photoshop o in un editor equivalente e ricolorare i pochi pixel della skin di default, oppure sostituirla con una delle sterminate texture disponibili sulla rete. Mojang ora ha reso la cosa infinitamente più… “analogica”, a patto di avere un dispositivo iOS e poco meno di 2€ da spendere sul market delle apps di Apple.

La soluzione si chiama Minecraft Skin Scanner, ed è un tool che ci permette di disegnare la nostra skin direttamente su un foglio A4 stampato direttamente dall’app (anche via Air Print). Il foglio stampato ci presenta un template gigante, su cui possiamo colorare con penne, matite e pennarelli.

Ad opera conclusa si potrà scannerizzare il tutto direttamente da iPhone, iPod o iPad, usando la funzione apposita che digitalizza la skin e ci applica quell’effetto “granuloso” che domina tutte le texture del gioco. A quel punto la skin può essere caricata sul proprio account Minecraft, modificata con Skin Studio oppure ancora stampata con Papercraft Studio, per ricreare il personaggio in formato origami.

L’app è pubblicata da Mojang ma è realizzata da 57digital, e per il momento non c’è una versione Android in vista (per non parlare di Windows Phone 8). Ecco il link diretto allo store.

Via | Mojang

Video:Apex Legends: video di annuncio della Stagione 3