Minecraft: la versione PC supera i 12 milioni di copie vendute

Mojang annuncia l'ennesimo traguardo strepitoso per il suo fenomeno Minecraft
Mojang annuncia l'ennesimo traguardo strepitoso per il suo fenomeno Minecraft

La versione PC di Minecraft ha superato i dodici milioni di copie vendute. A queste vanno naturalmente aggiunti i quasi otto milioni di copie della versione Minecraft Xbox 360 Edition, e chissà quanti altri ancora delle versioni mobile. Nella sola giornata di ieri, il gioco ha venduto quasi 15.000 copie per PC.

SI tratta di cifre che fanno impallidire anche certi nomi altisonanti nella storia dei videogiochi: ormai le cifre della sola versione PC di Minecraft hanno superato le vendite di Half-Life, Battlefield 2, Diablo e StarCraft. Altri mostri sacri come Half-Life 2 e Diablo III sono praticamente a pari merito, e gli unici giochi PC che possono vantare ancora un certo margine di vantaggio sono The Sims e The Sims 2. In ogni caso, è possibile che Minecraft li superi e diventi il gioco PC più venduto nella storia.

Ogni volta che arrivano notizie del genere mi chiedo quanto ancora l’open-world creato da Markus “Notch” Persson potrà continuare a macinare risultati del genere: la spinta sembra non finire mai, e di certo già questo aspetto è totalmente inedito nella storia del mercato videoludico (altri giochi hanno concentrato la loro mole di vendita in periodi più brevi).

Questi numeri fanno capire perché Microsoft è stata così svelta ad assicurarsi un episodio di Minecraft anche sulla nuova Xbox One…

via | Minecraft

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti