The Witcher 3, l’espansione Hearts of Stone esce oggi: ecco nuovi dettagli sulla personalizzazione

CD Project RED presenta due novità in arrivo in The Witcher 3: Wild Hunt grazie all’espansione Hearts of Stone in uscita oggi, 13 ottobre 2015.

Guarda la galleria: The Witcher 3, l’espansione Hearts of Stone The Witcher 3: dettagli e trailer della nuova espansione Hearts of Stone

Siete pronti a rimetter mano a The Witcher 3: Wild Hunt? Se avete già completato l’avventura principale e affrontato tutte le missioni secondarie esplorando in lungo e in largo Novigrad, Velen e le isole di Skellige, da oggi potrete tornare a impersonare Geralt di Rivia nella prima grande espansione di questo terzo capitolo.

Da oggi, infatti, Hearts of Stone è scaricabile gratuitamente da tutti gli utenti che hanno acquistato il Season Pass e acquistabile singolarmente al prezzo di 8,49€. CD Projekt RED rilascerà il DLC a partire dalle 10 di oggi: la versione per PC peserà 2.3 GB su Steam e GOG e 4 GB su Origin, mentre quella per PlayStation 4 peserà 4 GB e quella per Xbox One arriverà a 5 GB.

In occasione del lancio i ragazzi di CD Projekt RED hanno illustrato i due nuovi elementi che aumentano la personalizzazione del nostro protagonista: le parole runiche e i segni dei glifi, potenti incantamenti applicabili alle spade e alle armature pregiatissime.

  • Combattimento: Uno degli svantaggi del percorso combattimento è dato dal fatto che, se volete infliggere il massimo dei danni, non vi rimarrà molto con cui proteggervi. Questo problema può essere risolto con le nuove parole runiche e i nuovi segni dei glifi che abbiamo introdotto in Hearts of Stone. Per esempio, potete prendere la parola runica Compensazione che aumenta la rigenerazione della salute una volta accumulata abbastanza adrenalina. Oppure potete affidarvi al glifo Deviazione, che vi permetterà di evitare tutte le frecce, in modo da non dover più temere gli attacchi a sorpresa degli arcieri.
  • Segni: il principale svantaggio dell’albero segni è che, per lanciarli, è necessario avere la barra della resistenza al massimo. Dato che servono alcuni secondi preziosi per ricaricarla, è fondamentale lanciare il segno giusto al momento giusto. Ci sono parole runiche e segni dei glifi che possono aiutarvi a conservare la resistenza. La parola runica Rinvigorimento ripristina all’istante parte della resistenza perduta, mentre il segno del glifo Protezione attiverà Quen senza consumare la resistenza quando entrate in combattimento.
  • Alchimia: il principale svantaggio dell’albero alchimia è che necessita di parecchia creazione. Dovrete procurarvi numerose ricette alchemiche e raggiungere il livello 3 il prima possibile. Per farlo, servono parecchio tempo e denaro e, per questo motivo, il percorso alchimia inizia a farsi interessante solo nelle fasi avanzate del gioco. Il rovescio della medaglia è che non richiede alcuna arma o armatura particolare per risultare efficace. Prendete quello che vi piace e divertitevi a far esplodere le cose!
Ti potrebbe interessare
L.A. Noire: nuove immagini
Action Ps3 Screenshot

L.A. Noire: nuove immagini

Brendan McNamara e i ragazzi del suo Team Bondi si affidano alle pagine di un fansite per mostrarci 27 immagini di gioco inedite (e un poster) di L.A. Noire, la prossima gallina dalle uova d’oro di Rockstar Games.Il titolo, come ben sapranno i nostri lettori più affezionati, è un action poliziesco dalla giocabilità “semi-aperta” che

PlayStation 3: in autunno il chip grafico a 65nm
Brevi Ps3 Varie

PlayStation 3: in autunno il chip grafico a 65nm

In autunno arriveranno le nuove versioni di PlayStation 3 dotate di chip grafico costruito con processo produttivo a 65nm. Ad annunciarlo è Kaz Hirai, amministratore delegato di Sony Computer Entertainment.Come è ben noto, un miglioramento del processo produttivo garantisce in genere meno consumi in termini di watt, meno problemi di riscaldamento e, soprattutto, meno costi

Okami in Europa a Giugno?
Action Adventure Brevi

Okami in Europa a Giugno?

Dopo lo slittamento di data nel suolo americano sembra che Okami per Wii possa finalmente raggiungere gli scaffali di oltre oceano il 15 Aprile.Purtroppo però, per quanto riguarda la versione europea di questo adattameto per console Wii del già famoso Okami per PS2 non si hanno ancora date precise. Si presume soltanto, grazie a voci