Nuovo trailer per Lightning Returns Final Fantasy XIII: Lightning combatte con Caius Ballad

Nuovo bel trailer sul gameplay di Lightning Returns Final Fantasy XIII
Nuovo bel trailer sul gameplay di Lightning Returns Final Fantasy XIII

Il trailer che vi mostriamo forse sorprenderà i meno attenti, almeno quelli che non credevano sarebbe ritornato Caius Ballad in Lightning Returns Final Fantasy XIII; invece, è proprio così: il celebre avversario di Final Fantasy XIII-2 ritornerà e Lightning – essendo, questo, il capitolo conclusivo della saga a lei dedicata – sarà costretta a farlo fuori una volta per tutte.

Il filmato di oggi, però, non è incentrato sulla trama di Lightning Returns, bensì sul gameplay: non notiamo niente di nuovo, rispetto alle vecchie dinamiche, se non il cambio di vestiti della protagonista e una maggiore fluidità nel combattimento. Il primo cambiamento – come abbiamo già ribadito più volte – non ci piace affatto: Lightning può anche indossare i vestiti di Cloud o di Yuna, e non è una cosa normale… Il secondo cambiamento – cioè l’accelerazione delle dinamiche action – da una parte è molto interessante; dall’altra, però, ci fa venire una certa nostalgia dei vecchi JRPG, molto meno veloci ma decisamente più coinvolgenti.

Caius Ballad viene sconfitto con parecchia facilità, visto che è il secondo boss del gioco in ordine cronologico; ma non si tratta dell’unica volta in cui lo combatteremo: non abbiamo conferme in questo senso, ma pare difficile che un personaggio così importante venga liquidato all’inizio dell’avventura. Insomma, se il 14 febbraio acquisterete Lightning Returns Final Fantasy XIII, preparatevi a tutto, perché le sorprese paiono essere parecchie.

Via | YouTube

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti