Nuovo trailer per Lightning Returns Final Fantasy XIII: Lightning combatte con Caius Ballad

Nuovo bel trailer sul gameplay di Lightning Returns Final Fantasy XIII

foto caius ballad

Il trailer che vi mostriamo forse sorprenderà i meno attenti, almeno quelli che non credevano sarebbe ritornato Caius Ballad in Lightning Returns Final Fantasy XIII; invece, è proprio così: il celebre avversario di Final Fantasy XIII-2 ritornerà e Lightning - essendo, questo, il capitolo conclusivo della saga a lei dedicata - sarà costretta a farlo fuori una volta per tutte.

Il filmato di oggi, però, non è incentrato sulla trama di Lightning Returns, bensì sul gameplay: non notiamo niente di nuovo, rispetto alle vecchie dinamiche, se non il cambio di vestiti della protagonista e una maggiore fluidità nel combattimento. Il primo cambiamento - come abbiamo già ribadito più volte - non ci piace affatto: Lightning può anche indossare i vestiti di Cloud o di Yuna, e non è una cosa normale... Il secondo cambiamento - cioè l'accelerazione delle dinamiche action - da una parte è molto interessante; dall'altra, però, ci fa venire una certa nostalgia dei vecchi JRPG, molto meno veloci ma decisamente più coinvolgenti.

Caius Ballad viene sconfitto con parecchia facilità, visto che è il secondo boss del gioco in ordine cronologico; ma non si tratta dell'unica volta in cui lo combatteremo: non abbiamo conferme in questo senso, ma pare difficile che un personaggio così importante venga liquidato all'inizio dell'avventura. Insomma, se il 14 febbraio acquisterete Lightning Returns Final Fantasy XIII, preparatevi a tutto, perché le sorprese paiono essere parecchie.

Via | YouTube

  • shares
  • Mail