I 10 migliori giochi per Android per ragazze: cosa scaricare per San Valentino

Quali sono i giochi migliori per ragazze da scaricare a San Valentino? Ecco le nostre dieci proposte
Quali sono i giochi migliori per ragazze da scaricare a San Valentino? Ecco le nostre dieci proposte

Quali sono i giochi per ragazze da scaricare a San Valentino? Non abbiamo la presunzione di suggerirvi i migliori ma neanche siamo qui a segnalarvi quelli peggiori: sono dieci titoli diversi tra loro e sicuramente qualcuno potrebbe catturare l’attenzione dei possessori di un tablet o uno smartphone Android; non si tratta, ovviamente, di giochi per hardcore gamer ma di casual game che vi faranno passare il tempo tra una metro e l’altra.

Partiamo da HiTsong! Guess Il Musichiere, gioco in cui dovrete indovinare la canzone che il telefono vi farà ascoltare, scegliendo tra le quattro classiche opzioni. Ci sono molte categorie – dal rock al pop, passando per la musica anni Sessanta e Settanta fino a quella più recente -. e parecchie modalità di gioco, quindi non vi resta che giocarci. Lo trovate qui.

Proseguiamo con Teen Vogue Me Girl, che riproduce un po’ la vita di Ugly Betty: inizierete a lavorare presso il magazine Teen Vogue e a vestire le modelle per servizi di moda e shoot fotografici. Questo è il link se volete provarlo.

Un gioco di moda molto simile, ma per noi più completo è Fashion Icon, che potete trovare qui. Ecco come viene presentato sul PlayStore:

“È il tuo primo giorno a Parigi e sei pronta a brillare nel mondo della moda con le tue capacità in fatto di stile! È il momento di far avverare il tuo sogno in questo fantastico simulatore sociale”.

Altro gioco? Tap The Frog: è diviso in tantissimi livelli, che non saranno subito disponibili: li sbloccherete superando minigiochi più o meno difficili, incentrati talvolta sul calcolo talvolta sulla coordinazione; diciamo che stimola i nostri riflessi, ecco. Lo trovate qui.

Continuiamo con Giochi per ragazze, che ci viene presentato così:

“Giocando ai nostri giochi dress up potrai imparare come vestire bene e come abbinare i vestiti con gli accessori. Dopo la scuola puoi entrare nei panni di un designer e creare gli abiti alla moda o vestiti firmati. Con nostri Giochi per Ragazze è possibile creare centinaia di combinazioni di abiti mozzafiato in diverse scene. È possibile scegliere tra diversi tipi di biancheria, camicie, maglie, abiti, gonne, pantaloni, scarpe e accessori come ciondoli, collane, orecchini e altro ancora”.

Se siete interessate, il link è questo.

Non siete ancora soddisfatti? Buttatevi su Tizzy Zoo, gioco completamente incentrato sulla cura degli animali: è davvero molto semplice ma divertente da usare, quindi gli autori non sbagliano quando presentano il gioco come da sperimentare tutto “con il touch screen: dovremo recarci con il camioncino del veterinario presso ogni animale (ognuno situato nell’area del proprio continente), trasportarlo alla clinica, visitarlo e, a seconda del problema, curarlo. Fastidiosi virus intestinali da distruggere a colpi di dita, vaccini o denti da pulire ci aspettano!”. Se volete, scaricatelo qui.

Sempre incentrato sugli animali e Little Pet Shop, dove, però, i cuccioli dovranno essere anche accuditi: trovate tutto qui.

Come non citare dello stesso genere anche My Little Pony:

“Dopo essere stata confinata sulla Luna per secoli, Nightmare Moon è stata liberata e ha avvolto Ponyville nell’oscurità! Solo Twilight Sparkle e i suoi amici possono salvare Ponyville e riportarvi la luce e l’amicizia. Aiutali a ricostruire la città e a relizzare i loro sogni attraverso delle entusiasmanti missioni!”.

Ecco a voi il link!

Terminiamo con due giochi che davvero potrebbero farvi perdere la testa: il primo è Dov’è il mio San Valentino, che richiama il classico Dov’è la mia acqua ed è scaricabile qui; il secondo, invece, è I Simpson Springfield, che si è aggiornato proprio in occasione della festa degli innamorati: trovate tutti i dettagli qui.

Noi abbiamo terminato i nostri consigli, ma voi cosa ci proponete ora?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti