The Witness: la nuova avventura di Jonathan Blow in immagini e video

I Thekla, Inc. ci offrono delle nuove immagini di gioco e un filmato dimostrativo sul prossimo puzzle adventure del creatore di Braid
I Thekla, Inc. ci offrono delle nuove immagini di gioco e un filmato dimostrativo sul prossimo puzzle adventure del creatore di Braid

Allontanatisi dalla scena mediatica dall’autunno dello scorso anno, i ragazzi degli studios californiani di Thekla, Inc. riprendono finalmente ad aggiornarci su The Witness pubblicando una nuova serie di immagini ambientali e un video con ben dieci minuti di scene di gioco commentate dal boss del progetto, “Mr. Braid” Jonathan Blow.

Se le immagini mostrateci ritraggono l’ultimissima versione del titolo, però, le scene immortalate nel filmato in apertura d’articolo si riferiscono alla build mostrata a un gruppo di fortunati giornalisti americani nel corso di una prova a porte chiuse tenutasi a New York nel novembre dello scorso anno.

A prescindere dalla freschezza del trailer, comunque, grazie ad esso e alle altrettanto evocative immagini offerteci dal team di Blow possiamo tuffarci nuovamente nelle atmosfere da sogno dell’isola misteriosa su cui sarà ambientata quest’avventura e dalla quale dovremo tentare di scappare interpretando il ruolo di un ragazzo coinvolto in un qualche tipo di perverso esperimento sociologico.

Superando gli intricati enigmi propostigli dai suoi ignoti carcerieri e sbloccando le porte che gli permetteranno di accedere a nuove aree dell’isola-test, la missione che il giovane protagonista dell’ultima, colorata follia videoludica di Jonathan Blow dovrà compiere sarà quella di trovare una via di fuga con l’aiuto di chi, dall’altra parte dello schermo, potrà scegliere in completa autonomia le zone da esplorare e le tecniche da adottare per risolvere i puzzle.

La data di lancio di The Witness non è stata ancora annunciata, ma presumibilmente dovrebbe cadere tra la primavera e l’estate di quest’anno. Le prime versioni ad essere commercializzate saranno quelle da destinare all’utenza PC e PlayStation 4: le edizioni per Xbox One, iPhone, iPad, Mac OS e, si spera, PS3 e X360 vedranno la luce in un secondo momento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti