Titanfall, gli utenti di Xbox One potranno scaricarlo in anticipo rispetto agli altri

Gli utenti di Xbox One che pre-acquisteranno una copia di Titanfall potranno scaricarla in anticipo rispetto agli altri.
Gli utenti di Xbox One che pre-acquisteranno una copia di Titanfall potranno scaricarla in anticipo rispetto agli altri.

[blogo-video provider_video_id=”caiIamHIzBY” provider=”youtube” title=”Titanfall: Official Angel City Gameplay Trailer” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=caiIamHIzBY”]

Buone notizie per tutti i possessori di Xbox One e futuri giocatori di Titanfall, senza dubbio uno dei titoli più attesi della stagione. A sorpresa, Microsoft ha annunciato che gli utenti di Xbox One che pre-acquisteranno la versione finale di Titanfall – qui le nostre impressioni sulla beta diffusa la settimana scorsa – potranno scaricarla con un po’ di anticipo rispetto alla data di uscita, anche se ovviamente saranno in grado di sbloccarla solo a partire dalla mezzanotte del 13 marzo prossimo.

Il guadagno, ovviamente, sta nel tempo di download. Trattandosi di oltre 15 GB di file, sarà necessaria qualche ora con una normale connessione ADLS: beneficiando del pre-download, quindi, si potrà cominciare a giocare a partire dalla mezzanotte, mentre gli utenti che avranno acquistato la versione per PC saranno ancora in fase di download.

Microsoft non ha fornito ulteriori dettagli, ma che pre-acquisterà una copia di Titanfall verrà aggiornato con anticipo sulla data a partire dalla quale sarà disponibile il pre-download e cominciare così a pregustarsi una serata, quella del 13 marzo, dedicata all’ultima fatica di Respawn Entertainment.



Gli utenti di Steam sono abituati a questo sistema di pre-download dei titoli di prossima uscita, ma per Microsoft si tratta della prima volta: per il momento, almeno per quanto riguarda Titanfall, si tratterà di un’esclusiva per gli utenti di Xbox One, ma non è escluso che se l’esperimenti si rivelerà un successo potrà essere ripetuto in futuro per altri titoli e, chissà, per le altre piattaforme.

Titanfall, lo ricordiamo, sarà disponibile a partire dal 13 marzo prossimo per gli utenti di Xbox One e Windows, mentre gli utenti di Xbox 360 dovranno attendere il 25 marzo.

Via | Xbox Store

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti