The Witcher 3: Wild Hunt, l’uscita slitta al febbraio 2015

L’attesissimo action ruolistico di CD Projekt non vedrà la luce prima del febbraio 2015.
L’attesissimo action ruolistico di CD Projekt non vedrà la luce prima del febbraio 2015.

[blogo-video provider_video_id=”TZ_G6XiHoUA” provider=”youtube” title=”The Witcher 3: Wild Hunt – Debut Gameplay Trailer” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=TZ_G6XiHoUA”]

Brutte notizie per i tanti che ormai da tempo attendono l’uscita di The Witcher 3: Wild Hunt, l’ultima fatica di CD Projekt, il cui arrivo sugli scaffali e store virtuali era in programma tra la fine dell’estate e l’inizio dell’inverno 2014. Oggi, però, i ragazzi di CD Projekt hanno fatto il punto della situazione, confermato purtroppo che l’uscita è slittata al 2015, febbraio per la precisione.

Il motivo è presto detto, ben spiegato nella lettera aperta pubblicata oggi: il risultato finale non era perfetto, qualche dettaglio deve essere rivisto e migliorato al fine di fornire un’esperienza unica nel suo genere.

La posta in gioco, rispetto ai precedenti capitolo dell’epopea ruolistica di The Witcher si è alzata parecchio con questo terzo episodio e i fattori da tenere in considerazione, trattandosi di un RPG, sono davvero tantissimi e il rischio di rilasciare un prodotto non completo sotto tutti i punti di vista non è stato preso in considerazione. E per fortuna, aggiungerei.

Cari giocatori, sappiamo che molti di voi avrebbero voluto giocare prima con The Witcher 3. Ci spiace di farvi attendere ancora rispetto a quanto avevate (e avevamo) immaginato. Allo stesso tempo, però, crediamo che il gioco vi proverà che sarà valsa l’attesa e incontrerà le aspettative che avete nei nostri confronti. Crediamo che The Witcher 3 sarà un eccezionale RPG, uno dei migliori, e che vi regalerà molte ore di splendido intrattenimento.

I mesi che ci separano dall’uscita di The Witcher 3 saranno dedicati, assicura il team, a rendere indimenticabile l’esperienza finale dell’utente, bilanciare al meglio la complessa storia principale e l’esplorazione del mondo aperto, aggiungere dettagli e ultimare la fase di test.

Insomma, mai come in questo caso, l’attesa sarà premiata.

Via | The Witcher

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti