The Last of Us: la storia del film sarà la stessa del videogioco

Joel ed Ellie torneranno nel film di The Last of Us, per rivivere la storia conosciuta su PlayStation 3.
Joel ed Ellie torneranno nel film di The Last of Us, per rivivere la storia conosciuta su PlayStation 3.

[blogo-video provider_video_id=”R0l7LzC_h8I” provider=”youtube” title=”Exclusive | Grounded: The making of The Last of Us” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=R0l7LzC_h8I”]

Come immaginato dopo l’annuncio del film di The Last of Us, la versione in celluloide del videogioco creato da Naughty Dog sarà un adattamento di quest’ultimo, ripercorrendo quindi la storia già vissuta da chi ha avuto modo di provarlo su PlayStation 3.

Ne ha parlato ai microfoni di IGN il creative director del team di sviluppo (e sceneggiatore del film) Neil Druckmann:

“È un adattamento della storia di The Last of Us. Dove ci spingeremo e come faremo a farla entrare nel film, come affronterà le proprietà uniche dei film… non ne siamo ancora sicuri. Stiamo solo grattando in superficie.”

Ricordiamo che al film, naturalmente targato Sony, parteciperanno anche Evan Wells, Christophe Balestra e Bruce Straley di Naughty Dog. The Last of Us, fresco di BAFTA, è dotato sicuramente di una storia in grado di rendere il film degno di nota, anche senza riscrivere la trama. Per il titolo arrivato in esclusiva su PlayStation 3, il riconoscimento di ieri è solo uno dei tantissimi ottenuti, tra i quali anche i D.I.C.E. Awards e il Drago D’Oro italiano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti