ADR1FT: l'avventura spaziale di Adam Orth uscirà nel 2015 - ecco le prime immagini di gioco

L'ex direttore creativo di Microsoft Game Studios ci presenta il suo nuovo videogioco sci-fi in soggettiva per PC, PS4 e Xbox One

ADR1FT: galleria immagini

Rimasto nell'ombra per lasciar sedimentare il polverone alzato nel 2013 con le avventate dichiarazioni d'amore per il vecchio sistema "always online" di Xbox One, l'ex direttore creativo di Microsoft Game Studios, Adam Orth, riguadagna il palcoscenico mediatico per annunciare ADR1FT, un'avventura fantascientifica in prima persona realizzata in collaborazione con i membri del suo nuovo team di sviluppo indipendente di Three One Zero.

Il progetto di ADR1FT vedrà la partecipazione di 505 Games in qualità di produttore ufficiale e, così come possiamo ammirare nelle immagini esplicative dateci in pasto dai ragazzi di Orth, ci catapulterà nello spazio per
sperimentare l'allucinante esperienza vissuta da astronauta dopo essere miracolosamente sopravvissuto all'esplosione della sua stazione orbitante.

I danni causati dall'esplosione alla tuta indossata dal nostro alter-ego limiterà a tre ore l'autonomia totale dell'ossigeno e degli altri strumenti di supporto vitale: la mancanza cronica di tempo ricoprirà un ruolo determinante nelle meccaniche di gioco poichè tutte le operazioni compiute dall'astronauta per trovare la via della salvezza avverranno in maniera frenetica. Le ambientazioni, le missioni da svolgere e le "specifiche" della tuta, oltretutto, verranno generate sul momento ogni volta che decideremo di intraprendere una nuova avventura.

Il progetto di ADR1FT si trova attualmente in una fase di sviluppo intermedia: in virtù della modularità del sistema deputato a generare i livelli e della grande duttilità del motore grafico proprietario utilizzato dai Three One Zero, lo staff di Adam Orth conta di concludere i lavori su questo titolo entro la fine dell'anno per poi concentrarsi sulla delicata fase di ottimizzazione dei puzzle e delle dinamiche di gameplay spicciole. Se tutto andrà per il verso giusto, quindi, il lancio di ADR1FT dovrebbe avvenire nel corso del 2015 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail