Stella Prisma è un nuovo gioco di ruolo Square Enix, forse per hardcore gamer

Stella Prisma dovrebbe essere il nome di un nuovo gioco Square Enix dedicato agli hardcore gamer
Stella Prisma dovrebbe essere il nome di un nuovo gioco Square Enix dedicato agli hardcore gamer

Il 2014 è un anno ricchissimo – così pare, almeno – per i fan dei giochi di ruolo, che si son trovati non solo dinanzi a dichiarazioni importantissime di Square Enix ma anche di fronte a un possibile rilancio della serie Wild Arms (sviluppato da Media Vision e pubblicato da Sony nel lontano 1998). Oggi, per di più, apprendiamo dell’esistenza di un nuovo titolo della software house: un gioco di ruolo sul quale non sappiamo assolutamente nulla, se non che avrà una bella colonna sonora (parte della soundtrack, infatti, è stata messa a disposizione nel video in autoplay che vedete qui sopra).

Il nuovo gioco Square Enix si chiama Stella Prisma e sarà sviluppato da Team043: dovrebbe trattarsi di un JRPG creato appositamente per gli hardcore gamer, che quindi non vedrebbero deluse le aspettative nate dopo le già citate promesse della software house; il successo di Bravely Default ha infatti spinto Square a ripensare tutta la sua attività e a guardare con occhio diverso il mercato, considerando anche i fan di sempre e non solo i presunti gusti delle ultime generazioni, forse più propense all’action (ma neanche troppo, visto il successo di giochi come Tales of Xillia e Ni NoKuni).

Grandi speranze

Al momento, di Stella Prisma non sappiamo proprio niente: il comparto sonoro è in pieno stile Square Enix, certo, ma è poco – anzi, niente – per esporci; le speranze sono comunque tantissime, perché un ritorno alle origini – non solo limitatamente al battle system ma a tutto il gameplay – potrebbe davvero cambiare le sorti di una compagnia che sta pian piano perdendo credito presso i fan storici.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti