Stella Prisma è un nuovo gioco di ruolo Square Enix, forse per hardcore gamer

Stella Prisma dovrebbe essere il nome di un nuovo gioco Square Enix dedicato agli hardcore gamer

Il 2014 è un anno ricchissimo - così pare, almeno - per i fan dei giochi di ruolo, che si son trovati non solo dinanzi a dichiarazioni importantissime di Square Enix ma anche di fronte a un possibile rilancio della serie Wild Arms (sviluppato da Media Vision e pubblicato da Sony nel lontano 1998). Oggi, per di più, apprendiamo dell'esistenza di un nuovo titolo della software house: un gioco di ruolo sul quale non sappiamo assolutamente nulla, se non che avrà una bella colonna sonora (parte della soundtrack, infatti, è stata messa a disposizione nel video in autoplay che vedete qui sopra).

Il nuovo gioco Square Enix si chiama Stella Prisma e sarà sviluppato da Team043: dovrebbe trattarsi di un JRPG creato appositamente per gli hardcore gamer, che quindi non vedrebbero deluse le aspettative nate dopo le già citate promesse della software house; il successo di Bravely Default ha infatti spinto Square a ripensare tutta la sua attività e a guardare con occhio diverso il mercato, considerando anche i fan di sempre e non solo i presunti gusti delle ultime generazioni, forse più propense all'action (ma neanche troppo, visto il successo di giochi come Tales of Xillia e Ni NoKuni).

Grandi speranze


stella prisma square enix

Al momento, di Stella Prisma non sappiamo proprio niente: il comparto sonoro è in pieno stile Square Enix, certo, ma è poco - anzi, niente - per esporci; le speranze sono comunque tantissime, perché un ritorno alle origini - non solo limitatamente al battle system ma a tutto il gameplay - potrebbe davvero cambiare le sorti di una compagnia che sta pian piano perdendo credito presso i fan storici.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: