Pokemon X e Y a 12 milioni di copie vendute, tutta la serie tocca i 245 milioni

Raggiunto grande traguardo per Pokemon X e Y, e intanto si lavora al nuovo film
Raggiunto grande traguardo per Pokemon X e Y, e intanto si lavora al nuovo film

Pokemon X e Y hanno raggiunto un traguardo davvero importante: ben dodici milioni di copie vendute in tutto il mondo dalla data di rilascio, con ben 400mila acquistate negli ultimi due mesi. Traguardo non solo importante – lo sottolineiamo – ma anche meritato: le due avventure rappresentano davvero un passo avanti in tutta la serie, visto che le meccaniche di gioco sono state profondamente cambiate e la presenza delle mega evoluzioni non ha rovinato il gameplay; come non si può definire eccellente, poi, tutto il comparto multiplayer?

A rilasciare i dati è stata The Pokemon Company, come ben sapete artefice del successo della serie assieme a Nintendo, che, intanto, starebbe pensando a un nuovo capitolo: il solito terzo gioco che viene rilasciato dopo quelli iniziali e che potrebbe essere o una sorta di Pokemon Z o un sequel alla Pokemon Nero e Bianco 2 oppure un remake di titoli precedentemente apparsi sulle console (forse Rubino e Zaffiro?).

Tutta la serie a 245 milioni di unità vendute

La società ha pure sottolineato che tutto il brand Pokemon ha fatto registrare circa 245 milioni di unità vendute nel corso degli ultimi anni, a testimonianza del fatto che l’interesse nei confronti della saga – intanto si è al lavoro su un nuovo film – non è mai diminuito. Forse questa è una delle serie che ha saputo rinnovarsi senza cedere troppo ai compromessi del cambiamento – cosa che invece non è successsa, per esempio, con Final Fantasy di Square Enix -: speriamo che le vendite andranno sempre meglio e che la saga viva altrettanti anni di grande splendore.

Via | Eurogamer.net

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti