Alien: Isolation - immagini e video dall'E3 2014

I ragazzi di Creative Assembly volano a Los Angeles per mostrare al pubblico dell'E3 una nuova serie di immagini e di scene di gioco sull'atteso Alien: Isolation

Come promesso, i ragazzi di Creative Assembly sono partiti alla volta di Los Angeles per ritornare ad occuparsi di Alien: Isolation e condividere con noi una manciata di immagini di gioco inedite, delle nuove scene di gameplay e qualche gradita sorpresa.

La prima di queste sorprese ha a che fare con la componente narrativa e preannuncia la presenza di tutta una serie di personaggi secondari (dai sopravvissuti ai droidi) con cui interagire nel corso della campagna principale: una soluzione, quest'ultima, che consentirà agli sviluppatori di introdurre un ulteriore elemento di varietà nelle soluzioni di gameplay offerte all'utente per fuggire all'orrenda creatura che domina la stazione spaziale Sevastopol.

Alien: Isolation - E3 2014 - galleria immagini

La seconda sorpresa, invece, coincide con l'annuncio di un intrigante sistema di crafting che ci permetterà di creare oggetti e strumenti (ma non armi) da impiegare per contribuire alla sopravvivenza di Amanda Ripley: nelle immagini odierne, ad esempio, è possibile osservare il Noisemaker, una rudimentale esca sonora utilizzabile per distrarre lo Xenomorfo nelle situazioni più concitate. La terza e ultima sorpresa, infine, ha a che fare con la conferma della compatibilità piena e nativa con Oculus Rift.

Prima di lasciarvi al video e agli scatti di gioco odierni, ricordiamo a chi ci segue che la commercializzazione di Alien: Isolation è prevista per il 7 ottobre di quest'anno su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One.

Leggi - Hans Ruedi Giger: il creatore di Alien e Dark Seed è morto

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.


Alien: Isolation - nuovo video-diario di sviluppo sull'estetica retrofuturistica delle ambientazioni

Dopo essersi prodotti in un video-diario incentrato sulla componente sonora di Alien: Isolation, gli sviluppatori inglesi di Creative Assembly riguadagnano le nostre pagine per offrirci un nuovo trailer che descrive le mosse compiute dal team capitanato da Al Hope per fare la felicità degli appassionati di avventure survival horror in soggettiva con un titolo che farà della fedeltà alle ambientazioni e persino alla tecnologia del cult cinematografico del '79 diretto da Ridley Scott le stelle polari dell'intero progetto.

Servendosi di diversi bozzetti preparatori, di evocativi campionamenti audio e di scene di gameplay inedite, con questo filmato i ragazzi di Hope dipingono un quadro digitale estremamente confortante per tutti coloro che attendevano con ansia il riscatto di questa serie dopo il criticabile esperimento di Aliens: Colonial Marines.

Alien: Isolation - galleria immagini

Così come abbiamo avuto modo di scoprire nel corso di questi mesi grazie a questo e agli altri video-diari datici in pasto dal team di Hope, l’avventura di Isolation verterà attorno alle operazioni compiute da Amanda Ripley, la figlia di Ellen Ripley (la celebre eroina della quadrilogia cinematografica di Alien), per scorire i motivi della misteriosa scomparsa di sua madre: giunta sulla stazione spaziale Sevastopol, la giovane protagonista di questo intrigante survival horror si ritroverà braccata da uno Xenomorfo e, di conseguenza, non potendo affrontarlo direttamente dovrà cercare di batterlo in astuzia studiando approfonditamente le sue mosse.

Il progetto è in sviluppo dal 2011 per conto di SEGA e, tralasciando l’adozione della visuale in prima persona, si contraddistinguerà dalla concorrenza per la totale assenza di elementi legati al genere degli sparatutto in soggettiva: per avere la meglio sullo spaventoso abitante della Sevastopol, infatti, non avremo altra scelta se non quella di servirci degli oggetti reperiti in loco e dei pochi strumenti di analisi dell’ambientazione in nostro possesso (una torcia e un vecchio rilevatore di prossimità) per elaborare delle strategie di sopravvivenza utili a garantire alla giovane Amanda un piccolo vantaggio contro l’astuto Xenomorfo che l’attende nell’ombra.

Prima di lasciarvi al video di cui sopra, ricordiamo quindi a chi ci segue che la data di lancio di Alien: Isolation è stata da poco fissata per il 7 ottobre prossimo tanto per la versione “maggiore” da destinare agli appassionati di horror su PC quanto per le edizioni consolare da proporre all’utenza di PS3, X360, PlayStation 4 e Xbox One.

Alien: Isolation - galleria immagini
Alien: Isolation - galleria immagini
Alien: Isolation - galleria immagini
Alien: Isolation - galleria immaginiAlien: Isolation - galleria immagini
Alien: Isolation - galleria immagini
Alien: Isolation - galleria immagini
Alien: Isolation - galleria immagini

  • shares
  • Mail