Assassin's Creed è il gioco più venduto di Ubisoft, ecco la classifica del publisher francese

La serie Assassin's Creed ha superato i 73 milioni di copie vendute.
La serie Assassin's Creed ha superato i 73 milioni di copie vendute.

La serie Assassin’s Creed è la più venduta di Ubisoft, con la bellezza di 73 milioni di copie piazzate in tutto il mondo per i suoi capitoli, che per il filone principale ricordiamo sono Assassin’s Creed, Assassin’s Creed II, Assassin’s Creed: Brotherhood, Assassin’s Creed: Revelations, Assassin’s Creed III, Assassin’s Creed IV: Black Flag e Assassin’s Creed Unity, titolo fresco d’annuncio da parte del publisher francese.

La speciale classifica dei franchise Ubisoft più venduti è stata pubblicata sul sito ufficiale del gruppo: al secondo posto, troviamo Just Dance coi suoi 48 milioni, seguito da Splinter Cell a 30 milioni. Cifre milionarie anche per Rainbow Six, a quota 26, e Ghost Recon, subito dietro a 25. All’interno della lista presente anche Your Shape per Kinect e Wii U, a 3 milioni di copie vendute.

Gli altri numeri pubblicati da Ubisoft ci parlano del totale d’impiegati che attualmente il gruppo può contare in 29 studi distribuiti in 19 diverse nazioni: 9.200 persone, di cui 7.800 addetti alla produzione e il resto al lavoro in altri ambiti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti