Assassin's Creed Unity è realtà - ecco il trailer d'annuncio e le prime immagini di gioco

Ubisoft conferma le indiscrezioni di questi giorni e annuncia lo sviluppo del primo capitolo della saga in esclusiva per PC e console next-gen

Colti di sorpresa dalla recente fuga di notizie di Kotaku e dalla conseguente grancassa mediatica scatenatasi sui siti e sui forum di settore, le alte sfere di Ubisoft decidono di uscire allo scoperto confermando in toto le indiscrezioni di questi giorni con l'annuncio ufficiale di Assassin's Creed Unity. Il tono "amaramente ironico" del comunicato stampa che accompagna la pubblicazione del primo gameplay trailer da parte del colosso videoludico transalpino, però, lascia trasparire la delusione della compagnia per essersi sfuggita l'occasione di annunciare "autonomamente" il progetto, magari durante una delle innumerevoli manifestazioni d'area che si terranno da qui all'inizio di autunno:

"Stiamo lavorando su questo nuovo capitolo di Assassin's Creed da più di tre anni e volevamo trovare il momento perfetto per darvi un primo assaggio del gioco. A quanto pare, però, i Templari erano così affamati di informazioni da non voler più aspettare per saperne di più. 'Se non hanno pane, che mangino brioches!'. Per questo, ci pieghiamo al volere dl popolo e lo serviamo pubblicando il primo filmato di gioco di Assassin's Creed Unity. Restate sintonizzati, abbiamo tantissimi dettagli da condividere con voi in futuro."

Assassin's Creed Unity: galleria immagini

In questo nuovo capitolo della saga action a mondo aperto di Ubisoft, la millenaria battaglia tra i Templari e gli Assassini si sposterà tra i palazzi della Parigi del 18° secolo per andare a intrecciarsi, con il solito espediente narrativo della cospirazione, agli eventi storici e alle vicende umane dei protagonisti della Rivoluzione Francese.

Nelle scene di gioco proposteci possiamo ammirare alcune delle ambientazioni che caratterizzeranno l'avventura, ivi compreso un magnifico (e tremendo) scorcio della piazzetta antistante l'ingresso alla Cattedrale di Notre Dame con la folla assiepata ai bordi del patibolo per assistere all'esecuzione per ghigliottinamento di un lealista di Luigi XVI.

In attesa di ricevere maggiori informazioni da parte di Ubisoft sulla trama e sulle novità previste nell'impianto di gioco, vi lasciamo ricordandovi che la commercializzazione di Assassin's Creed Unity è già stata fissata per le prossime festività natalizie su PC, PlayStation 4 e Xbox One: agli appassionati di action sandbox rimasti su PS3 e X360 sarà dedicato un capitolo a parte, atteso anch'esso in uscita per la fine dell'anno.


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

  • shares
  • Mail