PlayStation Now: il funzionamento in un video trapelato dalla beta

Puppeteer e Saints Row: The Third protagonisti del video di PlayStation Now, trapelato dalla fase beta della piattaforma.

A parte l'annuncio e poche altre informazioni, di PlayStation Now si è saputo ben poco nel corso delle ultime settimane: attualmente in fase di beta solo in America, il servizio può essere già ritenuto in grado di dare ai pochi fortunati che lo stanno provando la possibilità di giocare a diversi titoli in streaming.

A noi Europei che possiamo solo guardare, PlayStation Now ci viene ora mostrato con un nuovo video, trapelato dalla beta, all'interno del quale viene ripresa gran parte della modalità di funzionamento della piattaforma, a partire naturalmente dalla sua interfaccia molto simile a quella del PlayStation Store. Una volta effettuato l'accesso, la pagina iniziale mostra al giocatore un elenco dei titoli recenti e più popolari, dandogli anche la possibilità di accedere a una lista di tutti i giochi a cui si ha accesso e a un ulteriore lista di tutti i titoli offerti dalla piattaforma.

Una volta scelto il gioco che si vuole avviare, entra in gioco il Connection Test per stabilire se la linea Internet permette il gioco in streaming, avviato successivamente in caso di esito positivo: nel video in questione, il beta tester ci mostra Puppeteer e Saints Row: The Third, che danno entrambi l'impressione di funzionare più che bene su PlayStation Now. Ricordiamo che il servizio è basato sulla tecnologia di Gaikai, società acquisita nel 2012 da Sony: il lancio sul mercato della versione definitiva è attualmente previsto per dopo la prossima estate.

foto playstation now

Via | Dualshockers.com

  • shares
  • Mail