Need For Speed, nessun nuovo capitolo fino alla primavera 2015

Il prossimo capitolo della saga di Need For Speed arriverà nel 2015.
Il prossimo capitolo della saga di Need For Speed arriverà nel 2015.

[blogo-video provider_video_id=”xsKHweFi7AU” provider=”youtube” title=”Need for Speed Rivals – Launch Trailer” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=xsKHweFi7AU”]

La fortunata serie Need For Speed ci ha abituato ormai da tempo all’arrivo di un titolo all’anno, ma questo 2014 costituirà un’eccezione alla regola: a Need for Speed: Rivals, rilasciato nel maggio dello scorso anno, non seguirà a breve un nuovo capitolo nonostante l’arrivo in sala del film ispirato alla saga.

La conferma è arrivata direttamente da Electronic Arts, che ha annunciato di aver concesso agli sviluppatori di Ghosts Games una finestra di sviluppo più estesa per lavorare al nuovo Need For Speed. Non sappiamo esattamente cosa questo significhi in termini di tempo, ma l’azienda assicura che almeno fino al 31 marzo 2015 non dobbiamo aspettarci il rilascio di nuovi titoli.

Questo non significa che da qui al prossimo anno non avremo informazioni sullo sviluppo del prossimo Need For Speed, confermato da EA:

Ghost Games sta lavorando a un innovativo nuovo capitolo del franchise.

La decisione di estendere la finestra di sviluppo è da ricercare nell’intenzione dell’azienda di realizzare un prodotto di alta qualità che farà restare a bocca aperta i fan della saga, ma non solo.


Forse il prossimo E3 non sarà l’occasione per svelare nuovi dettagli sul titolo, ma state certi che sentiremo parlare presto nel prossimo Need For Speed. Se non avete ancora avuto modo di giocare a Need for Speed: Rivals, ecco cosa scrivevamo nel dicembre scorso nella nostra recensione della versione per PS4:

Con Need for Speed: Rivals, il nuovo team Ghost Games ha giocato sul sicuro. Sfruttando il lavoro pregresso di Criterion sulla serie, sono state prese le componenti di gioco migliori da Hot Pursuit e Most Wanted, mettendole insieme all’interno di un prodotto che risulta divertente, anche portando poco di nuovo nella sua esperienza complessiva.
Interessante l’implementazione di AllDrive, dotata di qualche difetto ma sicuramente un ottimo punto di partenza per ciò che vedremo in futuro. In conclusione, Need for Speed: Rivals può essere un’ottima alternativa per gli amanti della velocità e dei titoli di guida arcade, a patto di non aspettarsi nulla di sconvolgente rispetto ai suoi due predecessori.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti