Transistor: l'avventura sci-fi di Supergiant Games si lancia in video

Il nuovo progetto degli autori di Bastion sarà disponibile tra qualche giorno su PC e PS4
Il nuovo progetto degli autori di Bastion sarà disponibile tra qualche giorno su PC e PS4

Gli studios americani di Supergiant Games, gli stessi dell’ottimo Bastion, accompagnano il lancio di Transistor confezionando un evocativo video che unisce scene in cinematica a spezzoni di gameplay per ingolosire gli appassionati di strategici a turni e di avventure fantascientifiche.

In sviluppo da più di due anni, il progetto di Transistor unisce le ambientazioni distopiche disegnate da Jen Zee ai brani electro-industrial del compositore Darren Korb per proiettarci in una dimensione oscura dominata dalla dittatura delle macchine: l’unica speranza di salvezza per l’umanità del futuro è rappresentata da Red, una coraggiosa cantante entrata misteriosamente in possesso di una spada cibernetica, Transistor, riuscita in qualche modo a raggiungere l’autocoscienza.

Guarda le ultime immagini di gioco di Transistor, l’atipica avventura fantascientifica di Supergiant Games attesa in uscita a fine maggio

L’impianto di gioco di questa atipica avventura sci-fi, a detta dei Supergiant, sarà sorretto da un sistema ruolistico e strategico votato all’immediatezza ma profondo quanto basta per garantire ore di divertimento sia ai neofiti che agli esperti del genere.

Vi lasciamo quindi in compagnia di Red e chiudiamo il pezzo ricordando a chi ci segue che Transistor sarà disponibile a partire dal 20 maggio su PC e in esclusiva console su PlayStation 4: sia su Steam che su PSN, il titolo sarà proposto al prezzo di 18,99€. Qualora il progetto dovesse riscuotere il successo sperato dai Supergiant, i vertici della casa di sviluppo americana si dicono già pronti ad ampliare la rosa di piattaforme supportate occupandosi personalmente della conversione per Linux/SteamOS, Mac OS e Xbox One.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Transistor: galleria immagini
Transistor: galleria immagini
Transistor: galleria immagini
Transistor: galleria immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti