Arena of Fate: il nuovo MOBA di Crytek si presenta in video

Frankenstein, Robin Hood, Nikola Tesla, Cappuccetto Rosso, l'Uomo Lupo e il Barone di Münchhausen combattono nell'ultimo videogioco online di Crytek per PC e console
Frankenstein, Robin Hood, Nikola Tesla, Cappuccetto Rosso, l'Uomo Lupo e il Barone di Münchhausen combattono nell'ultimo videogioco online di Crytek per PC e console

A pochi giorni dall’apertura dell’E3 2014, i vertici di Crytek ci offrono delle succose anticipazioni sul programma della manifestazione videoludica di Los Angeles annunciando Arena of Fate, un titolo online per PC e console voluto fortemente dai boss della software house tedesca per aggredire il sempre più fruttuoso mercato dei MOBA (Multiplayer Online Battle Arena).

In maniera del tutto analoga a League of Legends, a DOTA 2 e ad Infinite Crisis, infatti, l’impianto di gioco di Arena of Fate promette di farci combattere delle intense battaglie in rete all’interno di ambientazioni medio-piccole costellate di trappole, di villaggi da espugnare e di aree segrete in cui tendere agguati all’avversario di turno. L’aspetto più originale del titolo è però rappresentato dalla “natura” della trama, incentrata sulla campagna di conquista intrapresa da un manipolo di cavalieri per assumere il controllo di un regno magico: tra gli eroi interpretabili figureranno così dei personaggi reali e di fantasia come Frankenstein, Giovanna D’Arco, Robin Hood, Nikola Tesla, Cappuccetto Rosso, Jack lo Squartatore, l’Uomo Lupo e il Barone di Münchhausen.

Crytek: “il 60% di un gioco è dato dalla grafica”

Al vertice dei team di sviluppo coinvolti nel progetto ci saranno i ragazzi di Black Sea, la sussidiaria di Crytek con sede a Sofia (Bulgaria) che si è distinta per il lavoro di conversione su Xbox 360 degli asset grafici di Warface e per la cura riposta nel rifacimento di Nexuiz, dello strategico in tempo reale Knights of Honor e del GDR tattico WorldShift.

Arena of Fate entrerà in beta nell’estate di quest’anno su PC e su console, presumibilmente PS3, PS4, X360 e XB1. Appuntamento all’E3 di giugno, quindi, per scoprire la rosa di piattaforme su cui vedrà la luce questo insolito MOBA fiabesco e ammirarne le prime scene di gioco.

via | Arena of Fate, sito ufficiale

Crytek: “impossibile per le nuove console eguagliare i PC per il gaming”

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti