The Sims 4 uscirà il 2 settembre: nuovo trailer dall’E3

I ragazzi di Maxis ci mostrano gli strumenti utilizzabili per dare forma alle nostre case dei sogni
I ragazzi di Maxis ci mostrano gli strumenti utilizzabili per dare forma alle nostre case dei sogni

The Sims 4 ha finalmente una data di uscita, svelata oggi durante la conferenza di Electronic Arts all’E3 di Los Angeles. Il titolo, confermato soltanto per PC e Mac, sarà disponibile a partire dal prossimo 2 settembre, coi pre-ordini possibili fin da subito.

EA ha confermato che chi preordinerà il titolo riceverà la versione Limited Edition del gioco, che comprende il contenuto digitale Life of the Party.

E3, BioWare conferma Mass Effect 4: ecco il primo trailer

The Sims 4, ne abbiamo parlato a più riprese mostrandovi i primi video diffusi dagli sviluppatori, porterà con sé tantissimi miglioramenti rispetti ai capitoli precedenti:

The Sims 4 porterà tanti nuovi modi per giocare con la vita; potenti strumenti creativi, nuovi Sims con emozioni potenziate e intelligenza, e un’esperienza di gioco in cui i giocatori controllano la mente, il corpo e il cuore dei loro Sims creando storie come mai prima d’ora.

In testa trovate il nuovo trailer svelato oggi in occasione dell’E3. Al momento la versione per console, di vecchia o nuova generazione, non è stata menzionata, ma siamo certi che questa nuova avventura arriverà almeno su PlayStation 4 e Xbox One, chissà se già a settembre o in tempo per Natale.

Immagini e video sulla modalità Costruisci

Dopo averci offerto un piccolo assaggio delle innovazioni apportate all’intelligenza artificiale e all’editor di personaggi di The Sims 4, i ragazzi degli studios californiani di Maxis aprono un’altra finestra sul variopinto microcosmo del loro prossimo, atteso “simulatore di vita” per mostrarci un ricco video-diario dedicato questa volta alla modalità Costruisci, una delle caratteristiche più amate dai cultori di questa saga.

Gli agili strumenti implementati nell’editor della Build Mode di The Sims 4 ci permetteranno di allungare e stringere le dimensioni delle camere senza alcuno sforzo, di trascinare gli oggetti e impostare automaticamente l’arredamento delle stanze mediante un comodo catalogo ingame con interni suddivisi per stili, destinazioni d’uso e prezzo.

Guarda le primissime immagini di The Sims 4 dedicate alla nuova modalità Costruisci che potremo utilizzare per realizzare la nostra casa dei sogni


L’adozione di questi strumenti rivolti agli utenti più casual della gigantesca platea di appassionati di The Sims, però, non andrà a intaccare l’esperienza di gioco dei fan più incalliti. Basta scorrere le scene di gameplay immortalate nel filmato odierno, infatti, per apprezzare la profondità degli strumenti avanzati che gli architetti virtuali più esperti potranno impiegare per agire su ogni singolo oggetto, albero, mattone, vetrata e tegola che comporrà le case in cui andranno ad abitare in felice compagnia delle loro famiglie digitali.

The Sims 4 è previsto in uscita su PC nel corso del prossimo autunno: la data di lancio ufficiale, con ogni probabilità, verrà rivelata durante la conferenza E3 che i vertici di Electronic Arts terranno lunedì 9 giugno alle 22:00, ora italiana.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti