FIFA 15: confermate le edizioni PS3, X360, PS Vita, 3DS e Wii, ma niente Wii U

I ragazzi di EA Canada confermano le edizioni last-gen del loro prossimo simulatore calcistico ma annunciano che non ci sarà alcuna versione Wii U

Prima ancora di disfare le valigie dopo aver passato l'ultima settimana in quel di Los Angeles per presentare FIFA 15 al pubblico dell'E3 2014, i ragazzi di EA Canada riguadagnano le nostre pagine per confermare che il loro prossimo, attesissimo videogioco sportivo non farà la felicità dei soli appassionati su PC, PlayStation 4 e Xbox One ma sarà disponibile anche per tutti i cultori del titolo su Xbox 360, PlayStation 3, Wii, PS Vita e 3DS.

Anche quest'anno, quindi, i boss della multinazionale videoludica a stelle e strisce decidono di saltare a piè pari lo sviluppo dell'edizione Wii U di FIFA in previsione delle scarse vendite che il titolo avrebbe generato sulla piattaforma ammiraglia di Nintendo.

Guarda le ultime immagini di gioco di FIFA 15, il nuovo capitolo della simulazione calcistica di Electronic Arts

FIFA 15: galleria immagini

La differenza più importante tra le diverse edizioni del titolo sarà rappresentata dal realismo dei tiri, dei contrasti e dei passaggi compiuti dai nostri campioni virtuali: se le versioni PC, PS4 e XB1 potranno contare sull'autenticità garantita dall'Ignite Engine e dall'Impact Engine, le edizioni portatili e last-gen proporranno un motore fisico meno realistico ma egualmente divertente, o almeno questa è la promessa degli sviluppatori.

FIFA 15 sarà disponibile a partire dal 26 settembre su tutte le piattaforme appena citate: nella speranza di ritornare presto ad occuparci di questo titolo per scoprire quali saranno le differenze tra le diverse versioni su cui l'ultima creatura calcistica di Electronic Arts vedrà la luce tra poco più di tre mesi, vi lasciamo in compagnia delle immagini e delle scene di gioco confezionate dai ragazzi di EA Canada per l'E3 2014.

FIFA 15: gameplay trailer e data di uscita dall'E3 2014

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

FIFA 14: la recensione della versione PlayStation 4

  • shares
  • Mail