Vane: immagini d'annuncio e prime info sulla nuova avventura "alla Journey" di Friend & Foe

Un gruppo di sviluppatori fuoriuscito dal Team ICO si cimenta con un ambizioso progetto ispirato al capolavoro di Jenova Chen
Un gruppo di sviluppatori fuoriuscito dal Team ICO si cimenta con un ambizioso progetto ispirato al capolavoro di Jenova Chen

Dopo essersi coperti di gloria con i capolavori realizzati assieme agli altri membri del Team ICO, un manipolo di coraggiosi sviluppatori e autori videoludici giapponesi, europei e nordamericani proveniente ha deciso di mettersi in proprio e di fondare Friend & Foe in quel di Tokyo per lavorare a Vane, un’intrigante avventura in terza persona ispirata alle atmosfere e alle dinamiche di gioco di ICO e di Journey.

La storia di Vane verterà attorno alla figura dell’eroe protagonista, un ragazzo persosi in un immenso deserto dominato da bestie feroci, da condizioni climatiche estreme e dalle strutture ciclopiche di un’antichissima civiltà caduta in rovina per non si sa quale ragione.

Vane: guarda le primissime immagini di gioco della prossima avventura a mondo aperto di Friend & Foe


La data di lancio di Vane non è stata ancora annunciata: a detta degli stessi Friend & Foe, il titolo vedrà la luce “quando sarà pronto”, una frase che ci prepara psicologicamente a un’attesa che si protrarrà almeno sino alla fine dell’anno.

La piattaforma di riferimento, ovviamente, è quella PC, ma gli sviluppatori si dicono aperti a ogni possibile soluzione per soddisfare gli appassionati di avventure a mondo aperto su Mac OS e Linux, oltreché su PlayStation 4, Xbox One e Wii U. Nella speranza di ritornare presto ad occuparci di questo ambizioso videogioco per condividere con voi delle immagini e delle scene di gameplay propriamente dette, quindi, vi lasciamo in compagnia delle immagini odierne e delle GIF raccolte nel video in apertura d’articolo.

LEGGI – Jenova Chen e i videogiochi “social”: più emozioni e meno pallottole per i multiplayer del futuro

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

GUARDA – Journey nella vita reale

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti