Vane: immagini d'annuncio e prime info sulla nuova avventura "alla Journey" di Friend & Foe

Un gruppo di sviluppatori fuoriuscito dal Team ICO si cimenta con un ambizioso progetto ispirato al capolavoro di Jenova Chen

Dopo essersi coperti di gloria con i capolavori realizzati assieme agli altri membri del Team ICO, un manipolo di coraggiosi sviluppatori e autori videoludici giapponesi, europei e nordamericani proveniente ha deciso di mettersi in proprio e di fondare Friend & Foe in quel di Tokyo per lavorare a Vane, un'intrigante avventura in terza persona ispirata alle atmosfere e alle dinamiche di gioco di ICO e di Journey.

La storia di Vane verterà attorno alla figura dell'eroe protagonista, un ragazzo persosi in un immenso deserto dominato da bestie feroci, da condizioni climatiche estreme e dalle strutture ciclopiche di un'antichissima civiltà caduta in rovina per non si sa quale ragione.

Vane: guarda le primissime immagini di gioco della prossima avventura a mondo aperto di Friend & Foe

Vane: galleria immagini


La data di lancio di Vane non è stata ancora annunciata: a detta degli stessi Friend & Foe, il titolo vedrà la luce "quando sarà pronto", una frase che ci prepara psicologicamente a un'attesa che si protrarrà almeno sino alla fine dell'anno.

La piattaforma di riferimento, ovviamente, è quella PC, ma gli sviluppatori si dicono aperti a ogni possibile soluzione per soddisfare gli appassionati di avventure a mondo aperto su Mac OS e Linux, oltreché su PlayStation 4, Xbox One e Wii U. Nella speranza di ritornare presto ad occuparci di questo ambizioso videogioco per condividere con voi delle immagini e delle scene di gameplay propriamente dette, quindi, vi lasciamo in compagnia delle immagini odierne e delle GIF raccolte nel video in apertura d'articolo.

LEGGI - Jenova Chen e i videogiochi "social": più emozioni e meno pallottole per i multiplayer del futuro

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

GUARDA - Journey nella vita reale

  • shares
  • Mail