Il livello impossibile (o quasi): il Cancello di Lud in Tomb Raider 3

Alzi la mano chi ha impiegato meno di tre ore per raggiungere l'ufficio di Sophia Leigh!
Alzi la mano chi ha impiegato meno di tre ore per raggiungere l'ufficio di Sophia Leigh!

Per il livello impossibile di oggi siamo andati a pescare direttamente nel 1998, quando Lara Croft approdò sui nostri computer e sulle nostre console col terzo capitolo della celebre saga che da anni la vede protagonista: Tomb Raider 3, ripubblicato una decina di anni dopo anche per Playstation 3 e PSP.

Siamo circa a metà del gioco, con la nostra eroina arrivata a Londra in cerca di Sophia Leigh, divenuta ricca e potente grazie al potere del talismano Occhio di Iside. Il livello 14, Cancello di Lud, ci porta nel sottosuolo della capitale inglese ed è qui che migliaia di utenti sono impazziti.

LEGGI ANCHE: Rise of the Tomb Raider, il trailer con Lara Croft visto all’E3 2014

La prima parte procede senza particolari intoppi, fino al recupero della sostanza mummificante. A quel punto entrerà in gioco l’acqua e, tra coccodrilli famelici e un UPV col quale spostarvi, avrete i minuti contati per trovare una vita di uscita: potrete rifornirvi lungo il percorso, ma il tasso di mortalità è comunque molto alto.

Alla corsa all’ultimo secondo per trovare il punto in cui poter riprendere aria si aggiunge, sul finire del livello, quando ormai il peggio sembra superato, arrivano i temibili meccanismi che renderanno un inferno l’attraversata finale: ogni contatto coi meccanismi risulterà fatale, ogni caduta risulterà fatale.

LEGGI ANCHE: Il Santuario dell’Acqua in The Legend Of Zelda: Ocarina Of Time

Se riuscirete a sopravvivere arriverete direttamente nell’ufficio di Sophia Leigh e partire, poco dopo, alla volta nel Nevada. E voi, quanto avete impiegato per superare questo livello? Lo ricordate come così impossibile e non avete trovato particolari difficoltà? Per rinfrescarvi la memoria, in apertura trovate la soluzione integrale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti