The Crew esce anche su Xbox 360: trailer "Playground" e nuove immagini dalla Gamescom 2014

Il racing game a mondo aperto di Ubisoft Reflections e Ivory Tower sfreccia su PC e console current-gen... ma anche su Xbox 360!
Il racing game a mondo aperto di Ubisoft Reflections e Ivory Tower sfreccia su PC e console current-gen... ma anche su Xbox 360!

Gli sviluppatori inglesi di Ubisoft Reflections e i loro colleghi d’oltremanica degli studios francesi di Ivory Tower, non potendo assolutamente bucare l’appuntamento mediatico della Gamescom 2014, confezionano un trailer di gioco e degli screenshot inediti su The Crew per porre in evidenza le potenzialità grafiche e ludiche del loro ambizioso arcade racing a mondo aperto. Ma c’è dell’altro.

Come anticipato nel titolo, infatti, i vertici di Ubisoft hanno deciso di guardare alle console last-gen per ampliare ulteriormente il bacino d’utenza potenziale di questo progetto affidando al team francese di Asobo lo sviluppo di una versione da destinare agli appassionati di giochi di guida su Xbox 360.

In passato, gli autori transalpini di Asobo hanno dimostrato di meritare tutto il rispetto di Ubisoft grazie allo splendido lavoro svolto con Fuel, un racing game a mondo aperto pubblicato nel 2009 da Codemasters e divenuto da subito un titolo culto tra i fan del genere nonostante le scarse vendite generate sul mercato mainstream.

Guarda le ultime immagini di The Crew

Leggi anche – The Crew, la beta per PC riapre il 25 agosto

Agli Asobo spetterà così il gravoso compito di “strizzare” il ciclopico mondo di gioco di The Crew e il relativo engine grafico per riproporre sulla penultima console Microsoft i medesimi contenuti dell’edizione originaria, contraddistinta dalla presenza di 10.000 Km di strade che rappresentano “in piccolo” l’intero territorio degli Stati Uniti, di un profondo modulo per la customizzazione delle auto e da una pletora infinita di sfide da affrontare da soli o in compagnia dei membri del nostro clan online.

La commercializzazione di The Crew è prevista per l’11 novembre su PC, PlayStation 4, Xbox One: la versione Xbox 360 dovrebbe vedere la luce nel medesimo giorno, ma preferiamo attendere ulteriori chiarimenti da parte di Ubisoft prima di fissarla definitivamente sul calendario.

Approfondisci – The Crew: nuove immagini sulla varietà delle ambientazioni

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti